Per la precisione ante 1973.Però era prima dei limiti autostradali,quindi prima del 1977 se non vado errato...
Allora forse era questa
![]()
Velocità velocità. Oggi non si può per i limiti, per il traffico e almeno per me non me la sento di andare veloce, ma ci sono stati tempi dove facevo Roma Salerno in un'ora e 23 minuti, oppure Milano Roma in tre ore e 20. Altri tempi e nessun limite autostradale.
Quel tratto presenta diverse caratteristiche interessanti:A proposito di limiti, qualche anno fa ho tenuto una serie di seminari in giro per l'Italia e nell'occasione un tecnico di una multinazionale che sponsorizzava l'evento mi ha accompagnato da Pescara a Termoli, mi pare con una Croma. Beh, credeteci o no, da quando ha preso la A14 fino all'uscita, non è MAI sceso sotto i 170 e più volte è arrivato a 210. La cosa mi ha abbastanza sorpreso, dal momento che quella è gente che si cucca 80mila km l'anno e se gli tolgono la patente li licenziano in tronco, e se guida abitualmente così mi viene da pensare che su quel tratto i Tutor non siano particolarmente attenti....
non è MAI sceso sotto i 170 e più volte è arrivato a 210.
Ma tu non eri quello che diceva che negli anni 70 andava in 500?
Comunque qui tutti fanno le pulci ai 190 di media del tratto Roma Salerno, mentre io trovo invece del tutto inverosimile i 175 di media sui 580 Km tra Roma e Milano col tratto appenninico nel mezzo.
Sarebbe interessante capire con quale mezzo ti muovevi in quegli anni e che punte raggiungevi, perché tenere i 175 di media su tratte così lunghe implica superare i 200/220 per centinaia di chilometri di seguito.
A proposito di limiti, qualche anno fa ho tenuto una serie di seminari in giro per l'Italia e nell'occasione un tecnico di una multinazionale che sponsorizzava l'evento mi ha accompagnato da Pescara a Termoli, mi pare con una Croma. Beh, credeteci o no, da quando ha preso la A14 fino all'uscita, non è MAI sceso sotto i 170 e più volte è arrivato a 210. La cosa mi ha abbastanza sorpreso, dal momento che quella è gente che si cucca 80mila km l'anno e se gli tolgono la patente li licenziano in tronco, e se guida abitualmente così mi viene da pensare che su quel tratto i Tutor non siano particolarmente attenti....
le quali, non avendo un proprietario "fisico" a cui togliere i punti patente, sono quasi libere di scorrazzare a pagamento...non ho statistiche sottomano ma credo che la maggior parte delle multe elevate per questo genere di infrazioni sono auto aziendali o comunque non di privati.
le quali, non avendo un proprietario "fisico" a cui togliere i punti patente, sono quasi libere di scorrazzare a pagamento...
o no?
in forza di ciò, come smentire chi continua a dire che l'Italia è il paese dei furbi?in teoria anche nel caso della auto aziendali viene richiesto chi era alla guida , ovviamente in linea di massima un azienda omette e paga la sanzione per l'omissione, poi se non erro non proprio molto tempo fa c'è stata una sentenza della cassazione che ha accolto il ricorso di una signora che asseriva di non sapere chi era alla guida della sua vettura tra i membri della sua famiglia,ed è stato accolto, immagino che un azienda ha ancora più facilità ad asserire che non sa chi era alla guida.
Ni. Nel caso che citavo sono auto "fringe benefit", sono aziendali nel senso che è l'azienda a pagare il noleggio, ma di fatto l'auto è personale (il dipendente paga una quota per l'uso extralavorativo). Quindi, col Velox ci mette la faccia eccome....le quali, non avendo un proprietario "fisico" a cui togliere i punti patente, sono quasi libere di scorrazzare a pagamento...
o no?
cuorern - 8 minuti fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa