https://www.f1-fansite.com/f1-news/fia-approves-mercedes-wheel-rim-holes/ di due giorni fa, se capisco bene l'inglese l'eventuale reclamo Ferrari in Mexico sarebbe stato rigettato. Ma l'osservazione più interessante quella del capo Renault, che tutti gli altri seguiranno questa soluzione nel 2019, grazie o per colpa delle nuove dimensioni dell'ala anteriore
A Austin.....la Ferrari aveva preparato una protesta ufficiale post-gara........la Mercedes ha riempito i fori controversi dei suoi cerchioni con il silicone (che è ciò che ho riferito sopra).
Ma in Messico, il team tedesco ha chiesto agli stewards se potesse riprendere a utilizzare il design del foro.
"I commissari hanno dato il via libera", ha riferito Auto Motor und Sport della Germania.
La Ferrari, tuttavia, afferma che i fori rappresentano un'aerodinamica mobile, che non è consentita in F1.
"Altri team stanno ora esaminando la soluzione Mercedes.
"Mi aspetto di vedere alcune interessanti interpretazioni di questo concetto la prossima stagione", ha detto il capo tecnico della Renault, Nick Chester.
"L'anno prossimo sarà ancora più importante soffiare aria attraverso i cerchi............"
Come ho detto sopra quindi è stata la Mercedes a voler tappare i buchi, per evitare il reclamo ufficiale Ferrari.
L'anno prossimo, se la FIA confermerà la regolarità della soluzione, penso che tutti la utilizzeranno.