Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 124 GT

Abarth 124 GT | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ok, anche se non capisco cosa c'entri il diesel e il MAI maiuscolo... come fosse una cosa di cui vantarsi (?). Esiste ovviamente anche la Giulia Veloce a benzina.
    Per utilizzo come il tuo è perfetta la spider, anche perchè col clima mite te la godi magari più di uno che vive a Bardonecchia. :emoji_wink:
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Esatto. Vale pure per gli architetti. :emoji_grimacing:
     
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Addirittura la Stratos e la Countach sono state icone dei manga giapponesi... e qualcuno che dice "stile robotico" associandole ai "gusti Jap" non sa che invece quel tipo di ricerca stilistica era molto europea e tipica del periodo fine '60 e inizio '70.
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2018
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Per aumentare i numeri di una piattaforma specifica, ed abbassare così i costi di produzione.
     
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Certo, c'era pure la Cinquecento del 94 da pista... Vuol dire qualcosa?
    I problemi sono calati rispetto alle disastrose prime serie, ma continuano ad esserci.
    Al solito, i 3 conoscenti con il multiair con 200000km senza neanche fulminare una lampadina possono essere credibili ma non sono dati statistici attendibili, la regola dei grandi numeri dice altro fra pompanti ballerini, condotti olio otturati, motori che non partono dopo un certo periodo di inattività per svuotamento dei moduli, estrema dipendenza dalla tipologia e dal livello qualitativo del lubrificante. Ve li lascio tutti, tanto è roba FCA quindi sopraffina....
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2018
  6. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Oh, e si cerca una compagna di nome Fiat...
    Dimmi come puo un tale nome e tali motori di appartanenza Fiat ad aiutare ad aumentare i Numeri di una piattaforma specifica con motori che secondo te non resistono i 40 mila Km..... e un nome tale come lo é Fiat? Debbo pensare che in Mazda sono divendati un po scimuniti?
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    A Mazda interessa produrre più pianali, aumentare gli esemplari costruiti e venduti. Avrà preso chi ha trovato, stando bene attenta a differenziare le due versioni. Mica vende le Mx5 con i fire italiani, ci mette i suoi di motori, mica scemi...
    L'anno scorso fra Europa ed USA sono state vendute 27000 Miata, alle quali si devono aggiungere 12500 124; a Mazda conviene aver costruito 15000 pezzi in più, facendo lavorare le proprie linee, a Fca è convenuto farsi fare la 124 da un altro costruttore perchè da soli non avrebbero mai raggiunto il breakeven su un modello del genere.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Penso ci sia stato un corposo finanziamento che ha aiutato Mazda a fare la MX-5 ed in cambio la stessa abbia messo, dopo, a disposizione telaio (e interni) per fare la 124. Una joint venture asimmetrica.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sì ma non è che a Mazda non sia convenuto trovare una casa che la finanziasse eh...
     
  10. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    La cinquecento da pista era un mezzo divertente meno male che ci sono questi colpi di testa ogni tanto xchè permettono a molti di divertirsi con poco. Alla provocazione non rispondo.

    Francamente tutti sti problemi non ci sono in casi statisticamente elevati (escludendo il twinair), se te vuoi far credere il contrario (e dirai che sono io che esagero al contrario) fai pure.
    Passino i conoscenti, giustamente sono un campione ristretto.
    Frequento altri forum e di problemi così gravi e diffusi, tranne le prime versioni, non ce ne sono, ora dirai che i forum non contano.
    La gente d'altronde continua a comperarle nonostante tutti i problemi perché sono auto italiane e basta.
    Ragionare con chi è convinto delle proprie idee è inutile.
    Te hai anche delle conoscenze tecniche innegabili e non comuni nemmeno in un forum di auto, ma la tua avversione per le auto italiane condiziona il tutto.
    Eloquenti sono i commenti come questi:

    Quindi c'è poco da discutere. Io commenti del genere non li farei nemmeno per il modello di auto che mi fa più schifo ma non siamo tutti uguali per fortuna.
    Chiudiamola qui in amicizia sennò infanghiamo il thread :)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Soccia se sei cattivo... :emoji_japanese_ogre:
     
  12. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Ah questo è poco ma sicuro, non penso proprio che Mazda giri sottocosto le 124 a FCA..
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.724
    Piaciuto:
    11.046
    Aggiungo che in realtà l'accordo iniziale prevedeva un modello Alfa Romeo e non Fiat, poi le motorizzazioni sarebbero state credo le stesse, però il marchio sul modello FCA sarebbe stato quello del Biscione.
    Ripeto, in tempi di vacche magre per questo genere di modelli , ben vengano accordi del genere, e poi chi è interessato decide se acquistare una Mazda,una Fiat o un Abarth, non si vive di soli Suv :)
     
  14. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    No infatti a parità di dotazioni la 124 ha un listino più elevato.
     
  15. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    I problemi si vogliono vedere come si vuole, io il Multiair l ho avuto sulla Mito QV per 4 anni e dopo piu di 80000 mila KM non ha dato cenno di cedimento.Chi l ha adesso , ha di gia 120mila km e non si lementa, anzi mi ricorda sempre di averle venduto una macchina perfetta . Questi sono fatti, e non per sentito dire al bar o letto da qualche parte senza una vera spiegazione del perché quel motore é ceduto. Ricordo la moglie di uno amico, che dopo a stento 5000 mla Km ha bruciato la frizione della sua A4, normale, teneva il piede appoggiato sulla frizione , Cosa ci si puo aspettare di tale Cosa?
     

Condividi questa Pagina