Le caratteristiche tecniche sono le medesime dell'Abarth 124 spider. Motore 1.4 turbo multiair da 170 cv, coppia 250 NM, sospensioni a quadrilatero davanti e multilink dietro (pianale e sospensioni della Mazda MX5), cambio manuale a 6 marce o automatico Esseesse-Aisin a 6 marce con palette al volante. 232 kmh la velocità massima.
Beh, il pianale Mazda è eccellente, anche come sospensioni. Il motore è migliore del Mazda, per me, anche se nella GT avrei messo almeno 180 cv.
Quale altra vettura si potrebbe fare su quel pianale? Mah, forse l'erede della Giulietta, chissà se costerebbe meno del Giulia accorciato. Però andrebbe modificato sensibilmente, rendendolo più lungo, perchè MX-5 e 124 sono delle 2 posti! Non so se si possa fare.
Scusami ho fatto un errore di digitazione, volevo scrivere vedere non cedere.
La meccanica della 124 è tutta FCA starebbe bene sulla Giulietta e anche su tanti altri modelli, se ci pensi sarebbe la perfetta erede della 147
Ripeto, il problema è l'interasse delle ruote, il passo. Con quel passo lì puoi fare solo una 2 posti. E' possibile allungarlo? Non lo so, e non so, se si, con quali costi.
Al massimo con quel pianale puoi fare una coupè 2 posti o 2+2 marchiata Alfa Romeo, questo si. La spider doveva essere Alfa Ro,meo, poi si optò per Fiat-Abarth.
deadmanwalking - 12 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa