Continui a soffermarti solo sulla differenza dei gusti (offendendoti tra l'altro senza motivo) quando invece, come abbioamo cercato di farti capire da tempo, la realta' e' molto piu' complessa.
E' il mercato nel suo complesso ad essere piu' evoluto non e' una questione di gusti (se non in minima parte e solo per certi veicoli).
E parlando di gusti, se redditi e costi di gestione fossero simili gli USA anche in Italia vedresti tante sportive V8 Americane, grosse sportive Jappo, etc....se tantissimi Italiani avessero la casa con giardino e tutti gli hobbies che qui sono abbastanza comuni, anche gli Italiani comprerebbero i Pick-Up truck come secondo veicolo....ma non riusciamo a fartelo capire...ti faccio qualche esempio, il collega di mia moglie ha appena preso un Jaguar F-Pace (ed ha dato in permuta un'Infiniti QX70), ma ha anche un F-150 dove ci carica le motoslitte o ci traina la barca, la moglie ha una Acura TL SH-AWD (che ho avuto anch'io, la comprammo a distanza di tre giorni uno dall'altro) e tra le sostitute papabili ci sono Lexus GS, BMW Serie 5 o Cadillac CTS...i gusti non c'entrano una cippa....Alcuni dei (fortunati) clienti di mia moglie possiedono Pick-Up che trainarci barca o cavalli....e ti parlo di gente che gira in 911, Panamera, Aston, Lambo, etc...Un mio collega ha una Serie 5 mentre la moglie guida una Lexus RX....e potrei continuare all'infinito
Concorderai che il mercato Venezuelano, tanto per dirne una, e' meno evoluto di quello Italiano...o no?? E non perche' al Venezuelano medio non piacerebbero le vetture che comunemente girano in Italia...