Jazzaro
0
Per esperienza provata, sul divano della mia vecchia Clio torcente si saltava ben di meno rispetto al multibraccio della Golf5 1.6i. Dove si salta per bene è sul divano dell'attuale Jazz, che però sul misto da tranquillamente la paga alla Clio3.. E' questione di taratura, non tanto di fatto bene o male.Oddio sul tipo di integrale posso sfidare chiunque ,ma è una passione mia e so di essere forte ( senza falsa modestia ) . Sul tipo di motore credo un diesel ancora si riconosca. ( io e tutti voi ) . Sul tipo di sospensioni ,possiamo parlarne. Dietro al divano di alcune auto saltavo e mi è difficile pensare di accucciarsi sotto e vedere un multibraccio.
Per inciso, lessi un'intervista ad un progettista VW che si diceva quasi deluso per la scarsa percezione da parte della clientela del miglioramento in handling fra Golf4 e 5 dato proprio dal multibraccio posteriore, mantenendo inalterate le caratteristiche di assorbimento.
Certo, son macrodifferenze. Su altri aspetti, di cui facilmente ci si riempie la bocca e si discrimina fra buono e cattivo spesso senza manco esserci saliti, ho qualche dubbio sulla capacità valutativa...P.s 2 credo che qui siamo tutti in grado di riconoscere maggiori pregi a viaggiare su una classe E ,una megane e una panda. Non per niente vengono costruite con meccaniche diverse. Mi pare abbastanza banale.