per tornare IT, la mia intenzione era unicamente quella di elencare la scarsa "lungimiranza" commerciale di Subaru in Italia ed in Europa. La cosa ricorda un po' "lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde", non si riesce a capire come mai un marchio che, nel mercato più ricco e competitivo al mondo (quello Usa), riesca a vendere più dell'intero gruppo VW, qui faccia numeri da prefisso telefonico. Il che non è imputabile a "la gente qui non capisce nulla di auto perchè preferisce una Octavia ad una Levorg" così come si legge (con marche e modelli diversi in altre sezioni del forum) ma perchè, più semplicemente, manca il prodotto. Se rifai da capo a piedi il BD per farlo omologare E6 e poi lo monti solo su OB e Forester e solo in abbinata al LT (per la OB), se la XV Crosstrek mild hybrid non la importi e poi dici "non credo nel futuro del diesel", beh allora non puoi lamentarti che non vendi...
Quoto,se manca il prodotto uno non può nemmeno porsi il dubbio. Come farebbe a valutare una levorg se ha bisogno di un diesel? O la nuova XV che ha due motori vetusti e non il 1.6 turbo che sarebbe perfetto? Perché non un BD biturbo quando anche bmw si batterà su questa alimentazione dal prossimo step di motori. Boh.