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i difetti del cambio automatico DSG 7 marce

i difetti del cambio automatico DSG 7 marce | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

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    Io gli starei alla larga... insistono a venderlo....
     
  2. miago77

    miago77

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    Appunto non capisco questa cosa.... Hai un cambio che non va e continuano a montarlo... È una presa in giro al cliente.
     
    A f_cava@hotmail.com e FabrizioSimonetti piace questo messaggio.
  3. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

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    Ma ci sono delle statistiche di affidabilità da qualche parte?
    Sarebbe interessante semmai capire se le modifiche del 2014 abbiano migliorato i difetti originari della trasmissione.

    Io posso solo dire di avere da poco noleggiato un'auto con DSG per qualche giorno e di averlo trovato ottimo, ma la mia esperienza in materia si ferma qui.
     
  4. bergat

    bergat

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    Non ha più problemi, ma richiede una manutenzione maggiore. Preferibile prendere l'auto con estensione di garanzia.
     
  5. MANGIO TANTO

    MANGIO TANTO

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    Peccato che una rivista così importante come QR non si occupi seriamente della scarsa affidabilità di questo tipo di cambio ;-(
     
  6. miago77

    miago77

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    Vero... Volendo un automatico attualmente non prenderei una vag. Un cambio carissimo che si rompe in continuazione non ha senso...
     
  7. MANGIO TANTO

    MANGIO TANTO

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    Che tristezza noi abbiamo pagato profumatamente queste vetture e l'affidabilità è peggio di una cinese o coreana o indiana .....
     
  8. luciomc2

    luciomc2

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    su una polo dsg del 2009, dopo vari interventi (tra cui sostituzione del cambio intero), dopo aver fatto un ultimo aggiornamento qualche anno fa, si è risolto completamente. Hanno sostituito l'olio lubrificante credo delle frizioni.
    Da allora mai nessun problema.
     
  9. bergat

    bergat

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    A questo punto dato che si rompe con la stessa frequenza di altri cambi di altre auto, non prendere il cambio automatico a secco.
     
  10. Willer1964

    Willer1964

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    Io ho un dsg 6 marce in bagno d'olio e, come da manutenzione, cambio olio e filtro ogni 2 tagliandi ( cioè ogni 60.000 km - ne ho già eseguiti 2 visto che ho attualmente 140.000 km ).
    Mi sfugge quale possa essere la manutenzione di un dsg a secco.....se qualcuno gentilmente mi puo' illuminare in tal senso, grazie
     
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  11. A-80

    A-80

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    Alcuni lo trattano con additivi specifici a chilometraggi nell'ordine dei 100000 km
     
    A adrn. piace questo elemento.
  12. Willer1964

    Willer1964

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    Ok, grazie
    allora se vogliamo, dal punto di vista della manutenzione è più oneroso il mio in bagno d'olio, visto che, come detto, va cambiato olio e filtro ogni 60.000 km con una spesa di circa 250 €
    Ho avuto 2 Bmw con lo Steptronic 6m e la casa madre addirittura lo dava esente da manutenzione.....io però soprattutto sull'ultimo 535d pretesi che mi cambiassero olio e filtro a 105.000 km più o meno.
    L'ho venduta a 161.000 km e fino ad allora non aveva avuto problemi di sorta
     
  13. A-80

    A-80

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    Si diciamo che dove c'è olio sarebbe meglio manutenzionare . E costa un po' di piu :)
     
  14. baffosax

    baffosax

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    Non capisco proprio cosa vuol dire dsg a secco non esistono cambi a secco semmai le frizioni a bagno oppure a secco ?????
     
  15. A-80

    A-80

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    "L’idea di dotare il cambio di due frizioni a secco, invece delle classiche frizioni in bagno d’olio, è da considerarsi una questione di pura efficienza. Dissipando energia solo quando sono attivate, le frizioni a secco sono notoriamente più efficienti di quelle in bagno d’olio che, al contrario, dissipano energia anche quando non sono in azione, causando perdite per attrito viscoso. A questo va aggiunta la diversa capacità di raffreddamento delle stesse frizioni.

    [​IMG]

    Se le frizioni a secco sono raffreddate per naturale convezione dell’aria, le frizioni in bagno d’olio hanno bisogno di un flusso forzato di olio per il raffreddamento che comporta quindi l’adozione di una pompa aggiuntiva soggetta a relativa perdita di energia. Questo ha permesso un significativo risparmio nel consumo di carburante di oltre il 10% rispetto alla soluzione con frizioni in bagno d’olio e fino al 6% rispetto alle trasmissioni manuali" ( cit.)

    Cito un passo della descrizione del dct Fiat analogo al dsg Esattamente si parla soltanto di " frizioni" a secco
     

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