Sta di fatto che da quando c'è il DSG le frizioni a bagno d'olio hanno avuto meno problemi di quelle a secco.....queste ultime inoltre sono state sempre riservate ai motori con meno coppia.
Le frizioni dei cambi manuali sono tutte a secco....e infatti rifare la frizione ad un determinato chilometraggio fa parte un pochino della normalità..... Il punto è che rifare una frizione manuale non è una tragedia.....mentre rifare le frizioni del DSG sembra che sia molto più oneroso.
Nel campo motociclistico è il contrario...lì dominano le frizioni in bagno di olio...con poche eccezioni e in modelli molto racing.
Comunque....fino al 2011 circa bastava che digitali nel web la parola DSG e ti uscivano migliaia di risultati quasi tutti delle grane...
Dal 2012 circa si legge molto meno.....anche qui nel forum.
Intanto in America la garanzia delle vw , compresa Golf, sta passando da 3 a 6 anni....ma anche gli altri marchi sono da tempo su quella linea....
Che pacchia sarebbe avere una garanzia Full di 5/6 anni anche in Europa.
Le frizioni dei cambi manuali sono tutte a secco....e infatti rifare la frizione ad un determinato chilometraggio fa parte un pochino della normalità..... Il punto è che rifare una frizione manuale non è una tragedia.....mentre rifare le frizioni del DSG sembra che sia molto più oneroso.
Nel campo motociclistico è il contrario...lì dominano le frizioni in bagno di olio...con poche eccezioni e in modelli molto racing.
Comunque....fino al 2011 circa bastava che digitali nel web la parola DSG e ti uscivano migliaia di risultati quasi tutti delle grane...
Dal 2012 circa si legge molto meno.....anche qui nel forum.
Intanto in America la garanzia delle vw , compresa Golf, sta passando da 3 a 6 anni....ma anche gli altri marchi sono da tempo su quella linea....
Che pacchia sarebbe avere una garanzia Full di 5/6 anni anche in Europa.