Megane ed MX-5.
.
Tp particolare la mazda,da guida pura. In parte sei fuorviato nel giudizio ( in positivo se ami lo sportivo intendiamoci )
Megane ed MX-5.
.
Quoto....e non c'e' nemmeno da scomodare una super Hot Hatch (tipo Focus da 350 CV) per rendersene conto, anche una Golf GTI e' efficacissima.....
Oggi le TA ben fatte di dimensioni grosso modo come la Insignia possono scaricare benissimo fino a 300 CV (parlo di benzina) pur mantenendo un'assetto abbastanza confortevole.
Tp particolare la mazda,da guida pura. In parte sei fuorviato nel giudizio ( in positivo se ami lo sportivo intendiamoci )![]()
Il problema della MX-5 è che rende difficile guidare auto normali dopo....specialmente una francese....ti abitui a certi standard da "go-kart" e poi rimani spiazziato di fronte a comportamenti diversi.
Limiti di telaio ed assetto completamente diversi.
Una doppia curva ad S a 80 all'ora ad esempio, sulla Miata è un'esperienza goduriosa e divertente, non si scompone di mezza virgola (gas aperto, lavoro pulito di sterzo e il gioco è fatto), sulla Megane una mezza tragedia....
Le francesi sono mezzi da autostrada....li credo siano imbattibili, al pari di Volvo (testate entrambe).
Il problema della MX-5 è che rende difficile guidare auto normali dopo....specialmente una francese....ti abitui a certi standard da "go-kart" e poi rimani spiazziato di fronte a comportamenti diversi.
Una doppia curva ad S a 80 all'ora ad esempio, sulla Miata è un'esperienza goduriosa e divertente, non si scompone di mezza virgola (gas aperto, lavoro pulito di sterzo e il gioco è fatto), sulla Megane una mezza tragedia....
Le francesi sono mezzi da autostrada....li credo siano imbattibili, al pari di Volvo (testate entrambe).
Dal test dell'alce sembra invece che Clio sia molto stabile. Bisogna guidare una Mégane RS anche oppure fare il "lavoro pulito" con una monovolume con TP...Il problema della MX-5 è che rende difficile guidare auto normali dopo....specialmente una francese....ti abitui a certi standard da "go-kart" e poi rimani spiazziato di fronte a comportamenti diversi.
Anche se turistica, una spiderina alta un metro che pesa una tonnellata credo sia goduriosa lo stesso.Auto diverse,turismo vs sport
Dipende anche se hanno differenziale o no... la GT 86, pur essendo tp, lo necessita per un'efficacia di guida migliore.Vero e gli esempi si sprecano
Anche se turistica, una spiderina alta un metro che pesa una tonnellata credo sia goduriosa lo stesso.
Dipende anche se hanno differenziale o no... la GT 86, pur essendo tp, lo necessita per un'efficacia di guida migliore.
Perché? Una spider come la MX5 può benissimo essere turistica (che non è un difetto!) .. già una S2000 lo sarebbe molto meno mentre una SLK base lo sarebbe maggiormente.turistica era riferito alla megane non certo alla mazda spider![]()
Perché? Una spider come la MX5 può benissimo essere turistica (che non è un difetto!) .. già una S2000 lo sarebbe molto meno mentre una SLK base lo sarebbe maggiormente.![]()
Ecco Elancia ha capito benissimo il significato di "posticcio" anche se e' incastonato benissimo...
Ma che discorsi sono??!!! Innanzitutto, come ti ho gia' detto piu' di una volta prima, quell'auto era nuova di pacca (aveva poche migliaia di km) e poi io devo paragonare una Serie 3 ad una Seg. D premium non ad una C generalista....ecco dove nascevano le critiche alle finiture....se la confrontiamo ad una Golf o un'altra ottima seg. C generalista, le finiture vanno bene...poi i difettucci e e tirate economiche su una Golf (e su altre, non solo VW) te li trovo in due minuti mica ci vuole tanto eh....
Argomento chiuso per me, altrimenti spazientiamo troppo i moderatori.
Voi due siete le "macchiette" del forum, capisco che il feeling sia al massimo livello tra di voi.
L'importante è mandare tutti i post in vacca o "caciara", sparando a zero sulle tedesche o cercando di piazzare una Mazda 3 a chiunque chieda consigli su un'auto da comprare.
Finchè ci saranno personaggi come voi il forum vivrà alla grande![]()
Capisco che hai dei pruriti circa certe vetture (chissà perchè) ma se leggi il mio primo post qui, che è anche la prima risposta alla domanda: "Cerco un'auto con caratteristiche X e Y e pensavo di ridurre la mia scelta a queste due" ...troverai che io ho sia evidenziato i plus e i minus PER ME dei due modelli su cui chiede consiglio, sia consigliato anche altri modelli pertinenti alla richiesta di soddisfare determinate esigenze, come GUIDA, SPAZIO discreto, ECONOMIA d'USO e BUDGET.Voi due siete le "macchiette" del forum, capisco che il feeling sia al massimo livello tra di voi.
L'importante è mandare tutti i post in vacca o "caciara", sparando a zero sulle tedesche o cercando di piazzare una Mazda 3 a chiunque chieda consigli su un'auto da comprare.
Finchè ci saranno personaggi come voi il forum vivrà alla grande![]()
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa