Ciao a tutti.
Sarei interessata a comprare una Jazz, dovendo purtroppo disfarmi della mia amata Toyota Corolla del 99. Tralascio per brevità le cose che mi convincono, avendo letto un po' in giro e avendola guardata in concessionaria. Purtroppo nella prova su strada (neanche 90/100 km/h) ho notato un'estrema rigidità delle sospensioni, almeno rispetto alle mie abitudini....
Mi rivolgo quindi cortesemente ai possessori della Jazz per sapere se con il tempo esista una possibilità di "ammorbidimento". Non si tratta solo di mancanza di confort, anche quello, certo, ma ho avuto come l'impressione che l'auto, in velocità, su una cunetta possa quasi "decollare".
Un'ultima cosa: come si comporta lo sterzo a velocità di 130/140 km/h? In particolare temo molto la sensazione di precarietà, se lo sterzo diventa troppo leggero dando l'impressione che siano le ruote a comandarne i movimenti e non il contrario. Purtroppo è una cosa che sto provando sulla mia dopo l'ultimo cambio gomme, qualcosa è andato storto, prima non era assolutamente così.
Grazie a tutti