Zeperfs sono media tra varie testate. La mia su QR 8.2 su Zeperfs 8.6 o 8.5 .Su qr 10,7
Zeperfs sono media tra varie testate. La mia su QR 8.2 su Zeperfs 8.6 o 8.5 .Su qr 10,7
Ah può darsi!Dipende dove i conce han più margine di vendita![]()
si tratta comunque di decimali, dipende anche dal tester che ha fatto i rilevamenti.Zeperfs sono media tra varie testate. La mia su QR 8.2 su Zeperfs 8.6 o 8.5 .![]()
Belìn, oltre 11 secondi sullo 0-100... mettiamoci l'erogazione, la coppia, le sensazioni... ma il confronto col 1.5 è impietoso A FRONTE della diff. di prezzo/consumi a suo vantaggio (questa è la critica).
Anche con 1.6 i-DTEC... insomma:
http://www.zeperfs.com/it/duel6657-4653.htm
Che oggi "ci voglia", ok... se fanno Bmw 418d automatiche a 45.000 euro...
non ho detto che quella signora nello specifico era tirchia, il mio era un discorso in senso lato.... la nobildonna probabilmente apprezzava di più il bel gioiello che la bella auto... è un dato ricorrente, non c'è da meravigliarsi è frequente soprattutto nel sesso femminile.
Parli di pietre miliari come la 2cv, la 500 o la panda dell'80 ? Ebbene questo è l'esempio classico di come le opinioni e i gusti possono essere differenti: a me quelle che hai citato non sono mai piaciute proprio perché troppo spartane !
La mia prima auto fu una vecchia NSU Prinz 4, una vetturetta (600 cc) che a Milano spopolava e che a confronto con la 500-600 era un salottino.
Anche la i20 che ho preso per mia moglie è top di gamma perché a differenza tua a me (ed anche mia moglie) anche sull'utilitaria da casa - lavoro - spesa desideriamo gli stessi accessori e dotazioni di una qualsiasi altra vettura di segmento superiore, non vedo cosa ci sia di male.
Anche da ragazzo mai e poi mai sarei andato in giro con la 2cv o con la Dyane come facevano i miei coetanei di sinistra che ostentavano le loro (con tutto il rispetto per gli estimatori) per me ciofeche assurde a mo' di bandiera rossa con falce e martello.
Proprio per questo - sempre secondo me, ben inteso e senza disprezzare in ogni caso il 1,0 - se uno può spendere ed ha passione prende il 1,5.
Se guardi la curva di coppia da me linkata oltre che più alta è anche costante per un range lungo per la 1.5... per la 1.0 invece c'è un picco (200 Nm) poi s'ammoscia subito.si tratta comunque di decimali, dipende anche dal tester che ha fatto i rilevamenti.
E comunque è il feeling alla guida che secondo me è è ben più importante dei dati cronometrici.
Pur spiccando sulla carta notevoli performance non credo che il 1,0 possa competere come riposta, silenziosità e piacere di guida col 1,5 a 4 cilindri.
Allora si tratta di dati da prender ben con le pinze. Dubito che normalmente il CVT faccia meglio del manuale 6marce, fosse un dct potrei crederci ma da un cambio a cinghia non mi aspetto miracoli.
Si per il 1.5 T con il CVT, con il manuale sarebbe meno.Mi confermate dei 2.5 secondi presi sul giro di pista dallo Stelvio?
Vairano è stata modificata, non ricordo quando, il motivo di simili tempi è quello.Guardando sul sito indicato da elencia75 sto frullatore spompato che non va neanche pregando in turco, insomma solito ripiego per i pezzenti, vedo che ha lo stesso giro pista come il Mini Cooper S
http://www.zeperfs.com/en/duel6657-746.htm
Invece il 1.5T CVT va come il BMW 130 con tanto osannata trazione posteriore e il cambio manuale.
http://www.zeperfs.com/en/duel6717-1325.htm
![]()
Mi pare che nell ultima 50ina di posts si sia dirottata la discussione sulla validità del 1.0 tre cilindri in senso assoluto.
In senso assoluto, io credo che 129 cv e uno 0-100 da 10,7 sec siano prestazioni di assoluto rilievo.
Però la questione dalla quale siamo partiti era il rapporto tra le prestazioni di quest auto rispetto al proprio aspetto, ecco, in questo caso sempre secondo me, un 10,7 è ridicolo per com è addobbata l auto, se si trattasse di una Polo direi che è un mostro.
Non ho provato il mille ma ho provato la 1.5 e mi è sembrata ancora lenta (preciso che ora viaggio su un auto da 80 cv in meno).
La questione secondo me sta nel fatto che questi motori non mantengono la promessa fatta dall estetica.
Se invece parliamo di 129 cv in senso generale allora certo, sono assolutamente ottimi.
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa