Allora ,sulla mia macchina ho almeno 150nm e 70/80 cv di troppo nell'80 % dei casi ( e tu a quanto dici,pure) ..li pago e li mantengo ..perché ? Perché mi va bene così ,ho passione . Non credo però che se usassi una civic 1,0 da 16 a litro veri - fonte test QR- potrei sentire necessità di chissà cosa ...al semaforo vai via anche troppo veloce ,in ripresa ci sei,in lungo sei sovradimensionato ( limite Max in Italia 150 km/ orari ) ...di che si parla ? Con un qualsiasi turbo moderno, il filo di gas -che capisco benissimo perché utilizzo anche io l'auto così - basta e avanza su questo mille e basta e avanza su quasi tutte le auto sovralimentate con potenze nell'ordine dei 100cv e i 200 nm di coppia tra i 2000 e i 3000 giri al minuto . Anche a me poi piace il resto ,di fatti butto via un sacco di soldi in consapevolezza

scusa ma non credo che tu non riesca a fare un " sorpassino " con una Giulietta da 120 cv in modo rapido

a meno che non mi dica che avverti la coppia diversa ,ok va bene ,ci balla qualcosina tra il tuo due litri e quel 1.4 ..in più non è a gas?