nel 2009 sono stato non "indeciso", ma ho preso in considerazione (ordine alfabetico)
- AR Brera 2.0 170 cv mjet; llinea migliore delle concorrenti, handling scarso, troppo peso all'avantreno, componentistica "povera" in particolare il cruscotto, accessibilità posteriore al di sotto del minimo accettabile; prezzo netto km zero 23 k euro;
- AUDI A5 2.0 sia benzina che diesel trazione anteriore (la versione "quattro" era "fuori budget"); linea un gradino sotto Brera, ma comunque (ex post, la giudico invecchiata male, apparenza peggiore di BMW serie 3 coupè E92); handling...trazione ant, migliore rispetto a Brera, componentistica apparentemente di massima soddisfazione, accessibilità ant e post più che buona; prezzo "netto" versione base oltre 41 k euro (peggior rapporto qualità/prezzo), indisponibilità km zero;
- BMW serie 3 coupè, dopo aver provato la 320i ho trovato una 320d E92 km zero assetto Msport, con molti optionals a buon prezzo e l'ho comprata, handling best in show, componentistica di buona soddisfazione, accessibilità ant più che buona; post accettabile, assistenza e applicazione garanzia OK; 8 anni, 172 k km, esperienza positiva;
unica pecca: quest'anno in sede di rientro della 320d, valutando la sostituzione con 420d xDrive gran copuè luxury, prezzo offerto dal conc scarsissimo (come del resto in Audi per la nuova A5 oppure una...insana Q5)
- MB E coupè, TP ma assetto...morbido, buono il cambio 7Gtronic sulla 350 diesel, scarso il NAG offerto nel 2009 sulla 250 diesel, rapporto qualità/prezzo da manipolazione del cervello, scartata