Thefrog ha scritto:
Swift1988 ha scritto:
Thefrog ha scritto:
Swift1988 ha scritto:
Thefrog ha scritto:
Title: navigatori satellitari che mostrano la pendenza dei percorsi
Un po' come avviene per il giro d'Italia di ciclismo, con le varie salite e discese. Uno puo' decidere la visualizazione del percorso standard con le mappe in visualizzazione dall'alto, oppure puo' selezionare la visualizzazione delle pendenze del percorso "a grafica lineare".
Questo tra l'altro potrebbe tornare utile per regolare automaticamente la pendenza degli interi sedili passeggeri (non solo la spalliera, l'intero sedile passeggero si inclina un po' in avanti -in salita) ed indetro (-in discesa-) diciamo per un massimo di 15° in avanti (ed altrettanto indietro) in modo da rendere meno stressante il percorso da affrontare.
Oppure potrebbe essere utile per prevedere i consumi ad una data velocita' di crociera per ogni tratto di un percorso a cui il veicolo e' sottoposto (in salita ovviamente si consuma di piu' che in discesa).
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Io con il garmin ho scricato autovelox fissi, mobili, stazioni di rifornimento, tutor. Volendo ci sono pure tutte le pendenze. Basta cercare in internet e scaricare!
E perche' tu quando sei in auto e chiedi u percorso al Navigatore satellitare stai a smanettare in internet?
Pericolosissimo.
Regards,
The frog
?!?!?!?!
Forse gli aggiornamenti si scaricano a casa dal pc?
No. Come piu' volte precisato per i centri territoriali di competenza le mappe si scaricano direttamente sul navigatore satellitare in auto dai centri territoriali di competenza. Si integrano e si aggiornano su un disco magnetico una volta che si preme untasto di aggiornamento delle mappe e la mappa finale va a finire su un diusco magnetico. Costo: 50 centesimi per ogni scaricamento, oppure abbonamnto mensile a 20 euro al mese, abbonamento che pero' permette di accedere a canali radio criptati da cui si accede ai piu' svariati programmi radio per scelta tematica e senza pubblicita'. Trattasi di
computer-telephony-automotive.
Argomento trattato piu' volte, egregio.
Regards,
The frog
Invece io scarico benissimo da internet sui siti garmin gratis tutti gli aggiornamenti
E soprattutto io imposto il viaggio da casa, e non quando sono in movimento.
Se vuoi il sito sulle pendenze scaricabili te lo passo
p.s. le altre risposte che ti ho dato come ti sembrano egregio?