Thefrog ha scritto:Title: frenata con il pedale e freno motore
Qualdo il piede rilascia di boto l'acceleratore, anche senza che questi intervenga sul freno allora diciamo che se la vettura e' ad un elevato numero di giri, si potrebbero accendere gli stop posteriori che indicano una decelerazione.Magari si potrebbe pensare ad un sistema con due luci di stop. Se non viene toccato il freno allora, nelle condizioni suddette si accende solo una prima parte dello stop. Se invece il piede tocca pure il pedale del freno allora si potrebbe accendere pure la seconda parte dello stop.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
rtovato su internet al primo colpo!!
l vero punto forte di questa vettura è però l?importanza che Volvo ha dato alla sicurezza dei passeggeri e del guidatore. XC60 possiede il sistema City Safety di serie: si tratta di un dispositivo che previene i piccoli tamponamenti, quelli cioè che avvengono alle basse velocità e che dipendono essenzialmente dalla nostra distrazione. Il sistema infatti riconosce se l?auto si sta avvicinando a un ostacolo o a un?auto che rallenta e riesce non solo a segnalarlo, ma fa anche in modo che l?eventualità di uno scontro sia evitata tra i 15 e i 30 km/h.
Sempre per evitare le collisioni con altre vetture è installato il pacchetto Collision Warning and Auto Brake, che attraverso un cruise contro adattivo individua le vetture che precedono la XC60 tramire un radar e una telecamera e cerca di evitare lo scontro attraverso o la ?precarica? dei freni o una frenata automatica vera e propria.
XC60 inoltre è in grado di riconoscere anche le incertezze del guidatore attraverso il Driver Alert Control e il Lane Departure Warning, che emettono degli avvisi sonori. Inoltre XC60 cerca di prevenire incidenti dovuti a un eccessivo stato di ebbrezza: all?accensione del motore è infatti collegato Alcolguard, un tester del tasso alcolico.