continuo a stupirmi per tutti i consigli e gli spunti che mi date, grazie davvero!
vado a rispondere un poco a tutti:
@manuel46: in effetti io ero partito per un usato "poco usato" ma con tutte queste promozioni dovute alla scarsa vendita delle auto mi sa che si risparmia troppo poco... come ha detto suiller, io pensavo di risparmiare molto di più sull'usato di un paio di anni invece la differenza talvolta è minima, si aggira spesso sui 2000 euro... per cui a sto punto faccio un ultimo sforzo e la prendo nuova
poi ripeto, essendo un ignorante totale e non avendo alcun meccanico qualificato o di fiducia potrebbero rifilarmi la peggiore delle fregature ed io non me ne renderei assolutamente conto
@maxressora: io non ho nulla contro i diesel, anzi, mi ci sono trovato da dio in questi quasi 11 anni (prima avevo sempre avuto benzina o gpl) ma coi percorsi ed i kilometraggi che faccio, quasi tutti urbani e con stop & go di pochi kilometri in continuazione non credo sia il caso con tutti sti filtri fap che si attappano
questo non toglie che se trovassi una euro3 come la mia non mi farei scrupoli teorici
ho visto che avete linkato tranquillamente autoscout, pensavo non si potesse fare
ecco qui
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210974950
questa yaris sarebbe eccellente per me
è il modello appena dopo, motore presumo come il mio (ma il mio è euro3, questa 4), solo 50.000km, nemmeno 5 mila euro
per dire, la mia a 50,000 era più che perfetta
però mi faccio un sacco di scrupoli, comunque la macchina ha 8 anni e perchè in 8 anni ha percorso solamente 50 mila km... ho una paura disgraziata di buttare i soldi in un esemplare con i problemi, altrimenti i miei dubbi sarebbero finiti e domattina andrei a comprarla in contanti
tornando alla grande punto in effetti oltre a queste cose del motore diesel mi pare non abbia il clima
per finire il discorso testata @Dario83Milano
io la macchina come ho detto l'ho trattata malissimo, manutenzione pessima, tagliandi saltati, c'andavo sempre quasi al limite, non la facevo raffreddare a dovere dopo averla tirata ecc ecc
risultato, a 130 mila s'è crepata la guarnizione
PERO', il forum toyota yaris è pieno di gente accorta istruita e che sa come trattare una macchina che con tutte le cure, i tagliandi puntuali ed un'andatura più tranquilla di quella che avevo io al tempo ha avuto lo stesso inconveniente, con la testata che ad un certo punto crepa ed inizia a perdere
quindi credo che ci sia poco da fare, poi se certo la maltratti te la vai a cercare, cmq più o meno si verificano a quasi 150 mila km
finisco ringraziando @XPerience74
la nuova yaris è molto bellina e grazie per avermi elencato tutti i pregi del tre cilindri 1000 e la promozione sulla Active ad aprile
però si va a 11.400... non so se rottamando la mia, che è sempre toyota, mi scendono di prezzo ma essendo una promozione temo di no
e onestamente non so se mi va di pagarla 1500 euro di più della rio, charade, panda o swift...
grazie di nuovo!!