quindi almeno in questo caso non si nasconderebbero dietro la scusa dell'usura? mi pare improbabileEh opinioni....amarezza. Sperando che con il costoso intervento sia risolto definitivamente il problema.
Intervento che, essendo a totale pagamento, ha diritto a garanzia sul lavoro e sul componente installato.
Secondo me perdere un cliente,che mal che vada paga 10000 euro per un'auto,per non andargli incontro su una riparazione da 800 euro non è molto saggio.
Credo che sarebbe stata sufficiente anche solo la disponibilità a contribuire in parte alla spesa,riconoscendo che pur trattandosi di un componente soggetto a usura i km erano troppo pochi per imputare la responsabilità al comportamento del guidatore,per fare una figura molto migliore.
il guaio è che loro sono convinti di avere fatto un grande sforzo...tra sconto riparazione da parte della concessionaria e tagliando gratis da parte della casa, siamo a 400 euro scarsi. Non so cosa pensare.
Davvero una brutta esperienza, mi dispiace davvero come se l'avessi vissuta io...
È da un pezzo ormai che Toyota sponsorizza la garanzia fino a 10 anni se fai tagliandi nelle loro officine, ma se poi non copre nulla o quello che gli pare a loro, andando contro ogni logica, non credo che avrà molto successo
Sono molto disorientato per adesso, in effetti sono sensate tutte e tre le strade (forse la seconda meno, dato che l'ho già contattata e finora ho agito secondo le loro indicazioni). Vediamo, mi informerò su costi e tempi della mediazione, perchè in effetti la tentazione di portarli in tribunale è forte (ma sono forti anche i rischi).Beh Jigend, non hai molte scelte purtroppo:
1. Accettare l'offerta di Toyota e vedere la cosa come un prezzo maggiore che hai pagato per l'auto
2. Interpellare un'associazione di consumatori
3. Mettere in mezzo un avvocato
Chiaramente la terza sarebbe la piu appropriata, ma purtroppo la giustizia costa (e penso che officina e Toyota lo sappiano bene). La seconda non penso che porti da nessuna parte.
Io fossi in te sceglierei la prima mandando al diavolo il costruttore per il futuro.
Se vuoi andare per la terza puoi tentare una mediazione: costa relativamente poco ed è comunque obbligatoria prima di una causa civile.
io gli risponderei che se mi permettono di vedere cosa fanno nel tagliando, bene, altrimenti visto la considerazione che hanno del cliente avrei paura che, invece dell'olio giusto, mi mettono della porcheria e ai filtri danno una bella passata con lo straccio per farli sembrare nuovi...È da un pezzo ormai che Toyota sponsorizza la garanzia fino a 10 anni se fai tagliandi nelle loro officine, ma se poi non copre nulla o quello che gli pare a loro, andando contro ogni logica, non credo che avrà molto successo
Non sapevo se scriverlo, ma essendo la frizione un componente soggetto ad usura, come le pastiglie dei freni, potrebbe essere stata solo la cura del sintomo, ma non del vero problema.Adesso vedremo quanto durerà la nuova frizione, se fra 2000 km sarà ancora da rifare sarà imputabile alla guida, se durerà almeno 150000 km la precedente era sicuramente difettosa.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa