Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris 1.0 frizione andata a soli 2000 km

Yaris 1.0 frizione andata a soli 2000 km | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    552
    Ultimi aggiornamenti: la casa madre ha risposto confermando tutto quanto precedentemente detto, senza smuoversi di un millimetro. A mero titolo commerciale, mi regalano, in sostanza, il primo tagliando.
    Opinioni in merito sono gradite (direbbe un vecchio utente di qualche anno fa).
     
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    A quando la tua prossima Toyota??:emoji_blush:
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Eh opinioni....amarezza. Sperando che con il costoso intervento sia risolto definitivamente il problema.
    Intervento che, essendo a totale pagamento, ha diritto a garanzia sul lavoro e sul componente installato.
     
  4. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    552
    quindi almeno in questo caso non si nasconderebbero dietro la scusa dell'usura? mi pare improbabile
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Secondo me perdere un cliente,che mal che vada paga 10000 euro per un'auto,per non andargli incontro su una riparazione da 800 euro non è molto saggio.
    Credo che sarebbe stata sufficiente anche solo la disponibilità a contribuire in parte alla spesa,riconoscendo che pur trattandosi di un componente soggetto a usura i km erano troppo pochi per imputare la responsabilità al comportamento del guidatore,per fare una figura molto migliore.
     
  6. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    552
    il guaio è che loro sono convinti di avere fatto un grande sforzo...tra sconto riparazione da parte della concessionaria e tagliando gratis da parte della casa, siamo a 400 euro scarsi. Non so cosa pensare.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Anche se in questo momento sarebbe facile,per chi come me legge della tua brutta esperienza,sparare a zero su Toyota io ho idea che ogni casa abbia in qualche maniera scontentato i propri clienti.
    Ci saranno sicuramente case che vanno più incontro ai clienti e altre che lo faranno meno,però purtroppo si leggono esperienze davvero deludenti,dal punto di vista della qualità del servizio e dell'affidabilità,su ogni marchio.
    Io penso che se la tua prossima auto non sarà una Toyota nessuno potrà biasimarti visto che dopo meno di 5000 km ti è toccato affrontare una spesa pari quasi a un decimo del prezzo dell'auto da nuova.
    Cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno magari dopo questo spiacevole episodio l'auto andrà come un orologio per 200000 km e le occasioni in cui dovrai avere a che fare con l'assistenza della casa saranno minime.
    In bocca al lupo.
     
  8. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Davvero una brutta esperienza, mi dispiace davvero come se l'avessi vissuta io...
    È da un pezzo ormai che Toyota sponsorizza la garanzia fino a 10 anni se fai tagliandi nelle loro officine, ma se poi non copre nulla o quello che gli pare a loro, andando contro ogni logica, non credo che avrà molto successo
     
    A JigenD piace questo elemento.
  9. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Adesso vedremo quanto durerà la nuova frizione, se fra 2000 km sarà ancora da rifare sarà imputabile alla guida, se durerà almeno 150000 km la precedente era sicuramente difettosa.
     
  10. antani1971

    antani1971

    Iscritto:
    1368483563
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    37
    Beh Jigend, non hai molte scelte purtroppo:

    1. Accettare l'offerta di Toyota e vedere la cosa come un prezzo maggiore che hai pagato per l'auto

    2. Interpellare un'associazione di consumatori

    3. Mettere in mezzo un avvocato

    Chiaramente la terza sarebbe la piu appropriata, ma purtroppo la giustizia costa (e penso che officina e Toyota lo sappiano bene). La seconda non penso che porti da nessuna parte.

    Io fossi in te sceglierei la prima mandando al diavolo il costruttore per il futuro.

    Se vuoi andare per la terza puoi tentare una mediazione: costa relativamente poco ed è comunque obbligatoria prima di una causa civile.
     
  11. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    552
    Ti ringrazio, in effetti è una delusione oltre ogni aspettativa, dato che per me toyota era un mito...è evidente che anche loro si sono fatti prendere la mano e non sono più quelli di una volta. Del resto, se leggendo alcune recenti classifiche di affidabilità, in testa ho trovato sempre le solite (toyota per l'appunto, oltre a honda, mazda, ecc.) ma con un vantaggio sulle altre molto più ridotto rispetto ad un tempo, ci dovrà pure essere un motivo.
     
    A smaumax@gmail.com piace questo elemento.
  12. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    552
    Sono molto disorientato per adesso, in effetti sono sensate tutte e tre le strade (forse la seconda meno, dato che l'ho già contattata e finora ho agito secondo le loro indicazioni). Vediamo, mi informerò su costi e tempi della mediazione, perchè in effetti la tentazione di portarli in tribunale è forte (ma sono forti anche i rischi).
    In ogni caso, è davvero un comportamento ottusamente cocciuto il loro, perchè io avevo già deciso di sostituire entro max 2 anni la mia mazda con una toyota (corolla)...in questo modo stanno gettando via (come minimo) tre futuri clienti praticamente acquisiti, già soltanto nel parentado più stretto.
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2018
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Non saprei che pensare se non che per Toyota questo davvero potrebbe rappresentare un unicum (*) e pertanto in qualche modo forte della sua convinzione di essere nel giusto si è sentita di agire in questa maniera...


    (*)
    Inteso come post periodo di quelle effettivamente deboluccie che si sono viste in passato (anche se nel caso mi pare che ciò riguardasse solo la Aygo)...
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    io gli risponderei che se mi permettono di vedere cosa fanno nel tagliando, bene, altrimenti visto la considerazione che hanno del cliente avrei paura che, invece dell'olio giusto, mi mettono della porcheria e ai filtri danno una bella passata con lo straccio per farli sembrare nuovi...
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Non sapevo se scriverlo, ma essendo la frizione un componente soggetto ad usura, come le pastiglie dei freni, potrebbe essere stata solo la cura del sintomo, ma non del vero problema.
    Auto da tenere molto sotto controllo, nei prossimi tempi e da riportare in officina in caso di minima anomalia.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina