Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris 1.0 frizione andata a soli 2000 km

Yaris 1.0 frizione andata a soli 2000 km | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Perdonami ma non mi sembra di aver detto o scritto mai una cosa del genere, perchè secondo me, molto semplicemente, non esiste un'autovettura del genere!
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.612
    facciamo come dicevi giustamente tu, smettiamo di fare polemica altrimenti non so dove si fa a finire!!
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Esattamente Albert...
     
  4. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    appunto, non mi va che il mio (doloroso) topic sia inquinato da battaglie tra fazioni, e allo stesso tempo che si neghi il fatto che il comportamento di toyota (scritto volutamente piccolo) nei miei riguardi sia, finora, assolutamente scandaloso. Nemmeno mazda è arrivata a tanto (il che è quanto dire, considerato che ne ho viste di tutti i colori con loro...), tantomeno renault e fiat...
     
  5. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Credo che tu sia stato sfortunato nel trovare quel tipo di concessionaria, perchè non posso credere che sia questo il modus operandi sia di Toyota che di chiunque altro, con un'autovettura praticamente nuova!
     
  6. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Che la concessionaria sia da censurare non ci sono dubbi, ma non credo più nel mito della concessionaria brutta e cattiva e della casa madre buona e incolpevole: ho scritto una raccomandata A/R al servizio clienti di Toyota Italia e non ho ricevuto alcuna risposta; ho chiesto espressamente al responsabile della concessionaria di contattare toyota italia e sono già passati 10 giorni. Fai tu.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  7. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Non ci credo neanche io, ma a meno che, per assurdo, qualcuno di Toyota abbia preso a cuore la tua situazione, ci vorranno sicuramente (nella migliore delle ipotesi) almeno 2-3 settimane prima che ti arrivi qualche risposta.
    Io lo spero per te e per i clienti in genere perchè vorrebbe dire molto in termini di credibilità
     
  8. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Speriamo, perchè la raccomandata risale ormai ad oltre 20 giorni fa
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Anche io penso che ormai moltissime case automobilistiche si comportino in maniera scorretta coi propri clienti,tanto che sul concetto stesso di garanzia si può fare sempre meno affidamento secondo me.

    Però anche il costo della frizione appare davvero spropositato,il ricambio costerà meno di 100 euro,a meno che la sostituzione non sia molto più difficoltosa rispetto alle altre auto dello stesso segmento non si capisce come possa essere giustificato un prezzo di 800 euro.
     
  10. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Il preventivo riportava circa 400 euro per i ricambi (disco frizione, spingidisco e cuscinetto), e il resto per la manodopera (7 ore!!!)
    Alla fine abbiamo avuto uno sconto del 20%, ma ovviamente la sostanza non cambia.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Probabilmente dipende dal fatto che si tratta di ricambi originali col marchio Toyota,però lo stesso ricambio col marchio del produttore o un altro ricambio di qualità equivalente costerebbe meno della metà.
    Secondo me il fatto che la casa madre (non solo Toyota),a cui i ricambi costano sicuramente poco,applichi dei prezzi così alti è strozzinaggio.

    Anche sulle 7 ore di manodopera si sono tenuti larghini,in parte hanno compensato con lo sconto però resta un pessimo trattamento secondo me.
     
  12. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    Non posso che concordare, per questo ho il dente avvelenato con Toyota e mi risulta ancora più inconcepibile che non vogliano fare un gesto di natura commerciale, contribuendo quantomeno con il costo dei ricambi. Mi auguro di dovermi presto rimangiare queste parole, ma ci spero poco.
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.612
    saremo mica tornati ai tempi del motore della Peugeot 104 e Renault 14 (fine anni '70) dove per rifare la frizione o tirare giù la testa bisognava togliere il motore dalla macchina?
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    [QUOTE="zinzanbr, post: 2345399, member: 23585"

    Anche sulle 7 ore di manodopera si sono tenuti larghini,in parte hanno compensato con lo sconto però resta un pessimo trattamento secondo me.[/QUOTE]

    In genere, per la frizione di un'utilitaria a benzina, basta la metà.
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    In genere, per la frizione di un'utilitaria a benzina, basta la metà.[/QUOTE]

    Bisognerebbe verificare se quel modello in particolare richiede molto tempo per sostituire la frizione oppure se è quello il tempo stimato dalla casa produttrice per tutti i modelli.
    Da modello a modello ci sarà un po' di differenza in termini di ore di manodopera necessarie per separare cambio e motore e installare il nuovo disco della frizione,mi sembra di ricordare che l'auto di mio padre richieda più tempo rispetto alla mia,però 7 ore effettivamente sembrano troppe.
     

Condividi questa Pagina