Sul F.C. compaiono anche i mini-passaggi dei commerciali venditori di auto .1) hai un'auto del 2010, in ottimo stato dentro e fuori, che però in sei anni (siamo ancora nel 2016) ha già cambiato tre padroni (anzi quattro con q
No, perché, se è così, come fai a sorprenderti e indignarti del fatto che venire qui al primo post a dire subito "Pertanto potrei assicurare che non ci sono fregature occulte associate al contratto di vendita della nostra auto.", come se per te davvero fosse questa l'unica cosa importante da raccontare di tutta la vicenda, tanto da farti decidere di abbandonare il silenzio dopo tanti anni di frequenza nell'ombra, non riesce a renderti credibile ai miei occhi?
uesta vendita) e fatto sei passaggi di proprietà. Cos'ha? Non sta in strada?
ESATTO !2) Da un rapido esame su un paio di siti di annunci, il suo prezzo va da 6.500 a 10.000 € a seconda dei km/allestimento/stato. Pur di venderla sei disposto a darla anche contro un altro usato più "fresco", ma i 3.500€ offerti (ragionevoli, parlando di usato contro usato) non ti soddisfano...
... Quasi tutto giusto:3)...quindi, siccome ne hai letto peste e corna, invece di tenerti stretta un'auto che a detta tua va bene, o di provare a venderla a un privato per una cifra quasi doppia, decidi di rischiare a provare a venderla a una ditta tedesca, lasciandogliela addirittura in pieno possesso mentre non sapevi neppure se ti avessero realmente pagato oppure no. Il tutto per soli 1.100€ di differenza che, seppure non siano certo bruscolini, non giustificano il rischio di rimetterci l'auto imbarcandosi in una transazione da te stesso descritta come non troppo affidabile.
E' tutto giusto?
1) Oltre che peste e corna letti sui Forum, se sei attento, diversi privati ne sono venuti fuori "salvi" ... come me.
2) se mi consenti oltre che "guadagnare" 1.00 euro cash, ho avuto un margine di trattaviva diverso per l'acquisto dell'altro usato.
3) Ero consapevole che un po' di rischio ci fosse, ma una ditta tedesca si mette a fare una truffa per poche migliaia di Euro ?
4) Il tentativo di venderla privatamente non ha dato esiti ma non per il prezzo bensì per l'interesse quasi nullo (ripeto: 2.000 a benzina con i tempi che corrono!) eccetto qualche giovane rumeno poco affidabile.
5) Non me la potevo tenere "stretta" per i motivi detti prima ... costi di gestione:bollo, assic.ne, consuimi..
Ma io non mi indigno ... ma mi sorprende solo che di fronte ad una esperienza che tutto mi è andata bene, qualcuno possa mettere in dubbio ciò che ho raccontato ... anche se è il mio primo intervento su questo Forum. Comprendo che nutrire qualche dubbio sia lecito ma per forza dichiarare che, siccome sono stato fortunato, e quella gente nei miei confronti si è comportata correttamente, si traduce solo in sospetto marchettaro ... ci vuole una bella dose di fantasia.No, perché, se è così, come fai a sorprenderti e indignarti del fatto che venire qui al primo post a dire subito "Pertanto potrei assicurare che non ci sono fregature occulte associate al contratto di vendita della nostra auto.", come se per te davvero fosse questa l'unica cosa importante da raccontare di tutta la vicenda, tanto da farti decidere di abbandonare il silenzio dopo tanti anni di frequenza nell'ombra, non riesce a renderti credibile ai miei occhi?
Questo mi pare ragionevole .Secondo me ti accanisci troppo, tutto sommato, che ti frega?
Che sia vero o meno il commento del nostro "amico", a te, a noi, cosa cambia?
Sappiamo benissimo come funzionano i forum, questo in particolare, e sappiamo che quello che viene scritto può essere vero o falso, poi sta a noi utenti saper prendere con le pinze tutti i commenti e le cose che vengono scritte qui, valutare ed eventualmente storcere il naso o darle per buone.
L'amico ha fatto un buon affare con questa ditta? Buon per lui, vero o falso che sia.
L'amico è un "marchettaro"? Peggio per lui, tanto chi ha un minimo di "ratio" saprà valutare la bontà o la falsità di quello che scrive..
Se andiamo nei dettagli, la maggior parte dei post negativi lamentano valutazioni della propria molto al di sotto delle aspettative , e quindi hanno perso tempo e benzina per la valutazione ... ma mi pare nessuno ha mai raccontato di non essere stato pagato ... anche perchè pochi hanno accettato e proseguito l'iter di compra/vendita.A quello che invece, come hanno fatto altri intervenuti in questo thread, perde tempo e benzina per andarsi a far prendere in giro da gente che alla fine ti chiede di vendergli l'auto per 34 euro, magari qualcosa frega.
A quello che possibilmente lascia perdere la trattativa già in essere col privato attratto dal miraggio di un guadagno maggiore con i tedeschi e poi non vende più l'auto o ci rimette, magari qualcosa cambia.
Nel mio caso, la loro valutazione mi ha soddisfatto e successivamente (pochi giorni( ho incassato la cifra pattuita.