Negli ultimi anni vendere a privati è diventato alquanto complicato (liquidità e truffe)
Certamente, il problema è quando l'acquirente viene da lontano (l'assegno circolare non è una garanzia).Bisogna avere la faccia di imporre:
" mi paghi e poi andiamo a fare il passaggio "
Non si fa cosi' quando si compra da un commerciante
di qualsiasi tipo esso sia?
Certamente, il problema è quando l'acquirente viene da lontano (l'assegno circolare non è una garanzia).
Io recentemente ho venduto a privati due auto (di cui una del valore di 17.000 euro)Certamente, il problema è quando l'acquirente viene da lontano (l'assegno circolare non è una garanzia).
Io recentemente ho venduto a privati due auto (di cui una del valore di 17.000 euro)
L'unico modo per sventare le truffe (soprattutto per chi viene da altre province) è di recarti tu nella sua città e non viceversa (previo acconto al momento della prenotazione con bonifico bancario)
Vi date appuntamento direttamente presso la filiale della banca dell'acquirente e vi fate fare l'assegno circolare davanti ai vostri occhi.
Con quello andate direttamente in una agenzia di pratiche auto e, al momento delle firme vi fate dare l'assegno circolare. L'assegno circolare una volta emesso e appurata la sua autenticità (l'ha fatto in banca davanti a voi !!) non è più ritirabile dal cliente e tanto meno può essere bloccato. Chiedete pure in banca se avete dubbi.
Certo farete magari 2/300 km ma la garanzia è assicurata. Per distanze più lunghe addebitate le spese all'acquirente e comunque fa parte della trattativa.
Come fa un nuovo utente a sapere di che azienda si tratta e rispondere dettagliatamente?PESSIMA esperienza la mia e comune a numerosi altri utenti!
Malgrado portato a valutare un modello superiore al dichiarato ed in condizioni molto superiori al comune termine di ottimo usato, la valutazione e' stata ben il 40% inferiore alla valutazione indicativa fornita via web per invitare alla valutazione fisica.
Capisco che la valutazione indicativa puo' essere un po' "generosa" per incentivare il cliente, ma il 40% mi sembra una presa in giro!!!
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa