Come dice il capo istruttore:
"Se accendi il RADAR sei scemo, oltrechè morto".
Nessun pilota sano di mente accende il RADAR, perchè accendere il RADAR significa rivelare la propria presenza e posizione agli avversari.
Nell'EFA TYPHOON tutto è stato fatto perchè l'uso del RADAR fosse ridotto al minimo e non sia essenziale.
Per quanto riguarda il RAPTOR F-22, alcuni accorgimenti messi in opera sull'EFA TYPHOON se li sogna.
I Russi hanno anche loro alcuni sistemi simili a quelli dell'EFA TYPHOON, forse un po' più indietro come tecnologia perchè progettati prima.
Resta il fatto che i Piloti Russi, già negli anni '80, avevano la possibilità di inquadrare l'avversario e di agganciarlo ai missili muovendo la testa su cui stava il casco.
L'occidente venne a sapere di questa CHICCA solo dopo la caduta del muro e conseguente sfaldamento del Patto di Varsavia, oltre al passaggio in ambito NATO di paesi dell'Est Europa con relativi armamenti.
Gli armamenti disponibili nei paesi dell'Est Europa che si univano alla NATO svelarono molto della tecnologia Russa di quel periodo.
Cose che come il Casco, che era in grado di agganciare ai missili propri ed inseguire l'avversario, in Occidente era solo materia di studio presso gli istituti di ricerca, mentre i Piloti dei MIG-29 del Patto di Varsavia li avevano come dotazione standard.
L'Occidente copiò in fretta e furia il prodotto Sovietico.
Il SU-27/SU-35, probabilmente, surclassa lo F-15 anche se in versione F-15 Silent Eagle.
"Se accendi il RADAR sei scemo, oltrechè morto".
Nessun pilota sano di mente accende il RADAR, perchè accendere il RADAR significa rivelare la propria presenza e posizione agli avversari.
Nell'EFA TYPHOON tutto è stato fatto perchè l'uso del RADAR fosse ridotto al minimo e non sia essenziale.
Per quanto riguarda il RAPTOR F-22, alcuni accorgimenti messi in opera sull'EFA TYPHOON se li sogna.
I Russi hanno anche loro alcuni sistemi simili a quelli dell'EFA TYPHOON, forse un po' più indietro come tecnologia perchè progettati prima.
Resta il fatto che i Piloti Russi, già negli anni '80, avevano la possibilità di inquadrare l'avversario e di agganciarlo ai missili muovendo la testa su cui stava il casco.
L'occidente venne a sapere di questa CHICCA solo dopo la caduta del muro e conseguente sfaldamento del Patto di Varsavia, oltre al passaggio in ambito NATO di paesi dell'Est Europa con relativi armamenti.
Gli armamenti disponibili nei paesi dell'Est Europa che si univano alla NATO svelarono molto della tecnologia Russa di quel periodo.
Cose che come il Casco, che era in grado di agganciare ai missili propri ed inseguire l'avversario, in Occidente era solo materia di studio presso gli istituti di ricerca, mentre i Piloti dei MIG-29 del Patto di Varsavia li avevano come dotazione standard.
L'Occidente copiò in fretta e furia il prodotto Sovietico.
Il SU-27/SU-35, probabilmente, surclassa lo F-15 anche se in versione F-15 Silent Eagle.