Thefrog ha scritto:Come tu stesso hainotato in una di queste note haiscitto che sia gli F35 che gli Eurofighter vanno giu' senzaneanche accorgersi di essere stati centrati dal missile di un F22.
Il bello e' che pure questo e' sbagliato perche quando l'F22 accende il radar per verificare la presenza di aerei ostili allora diventa visibilissimo a tutti. Dunque sia l'F22 che l'F35 sono aereiche in configurazione da intercettore non servono proprio a nulla (parlo delle capacita' sthealth).
A quel punto meglio l'Eurofighter.
Regards,
The frog
ricordati che quando l'f22 accende il radar lancia il missile chiude i portelli e torna ad essere stealth tanto missili come l'amram sono a guida laser e non necessitano di una continua illuminazione del bersaglio da parte dell'attaccante, i vari eurofighter etc in quel momento devono pensare a salvarsi la pelle dai missili che hanno in coda altro che cercare chi li ha lanciati.....
Inoltre rammento a tutti che in questo momento l'f22 è l'unico intercettore (che io sappia) che può passare mach1 senza l'ausilio di post bruciatori a tutto vantaggio della sua autonomia e flessibilità (ed emettendo così bassissimi segnali termici dai suoi reattori)
Poi prova a pensare ad un attacco del genere, pattuglia di f15 in arrivo il radar li segnala partono gli intercettori come il typhoon all'ultimo momento dalla scia degli f15 escono i raptor che sfruttando la copertura data dal forte segnale degli eagle risultavano invisibili e per gli efa sono "uccelli per diabetici" nonostante la sua superiorità in dogfighting "puro"