alkiap
0
Mi pare tu ti stia arrimpicando sugli specchi per giustificare il fatto che l'Eurofighter ha una radar cross section spaventosamente alta in rapporto ad un Raptor.alfistaConvinto ha scritto:ma il ruolo del eurofighter nn è l'intercettazione! certo puo essere usao anche x quello il suo ruolo è la superiorità aerea!!!Thefrog ha scritto:E' bellissimo questo Sielnt Eagle. Dire che l'Eurofighter sia il piu' avanzat pero' secondo me e' errato. Per un intercettore (dotato di buoni missili) la cosa piu' importante e' la velocita. E' con la velocita' infatti che si riesce a tenere nel proprio campo radar un'aereo avversario fino a quando i missili lo aggangciano con il proprio radar. Dunque la velocita' e' davvero importantissima per un buon inercettore moderno. Behora si dice che l'eurofighter faccia a stento mach 2 (molti dicono mach 1.9)
L'Eagle originale infatti faceva ad esempio mach 2.54.
Regards,
The frog
un buon caccia da superiorità aerea nn dovrebbe avare bisogno di essere stealth per 2 motivi 1) xke nn è lui k nn deve essere visto ma gli altri k casomai devono scappare 2)la velocità contarelativaente xke x mantenere la superiorità aerea di uno spazio nn cè bisogno di mota velocità ma di poter in ogni condizione abbattere nemici nel campo di x km quadrati...
cose molto + importanti sono l'accelerazione e angolo di atracco e tangenza qui si k l'eurofighter è una belva! e cmq nn è lento è sempre un caccia bisonico
Come può mantenere la superiorità aerea se si trova ingaggiato prima ancora di aver avvistato l'avversario?Come può sapere dove dirigersi, se vede solo uno spazio aereo vuoto dinnanzi a sè?
Se non lo vedi, non lo puoi uccidere.
Gli F-22 sono in grado di guidare i missili di altri velivoli in volo, permettendo ad un caccia alleato di ingaggiare un nemico senza dover attivare il proprio radar. Se sommiamo questa capacità al notevole raggio di rilevamento del suo radar, avremo che un singolo F-22 a lunga distanza può agire da Mini-Awacs per altri suoi compagni che si muovono in totale Emissions Control, essendo di fatto invisibili, e in grado di ingaggiare un velivolo nemico senza alcuna emissione.
Nel ravvicinato l'Eurofighter può sicuramente dire la sua, ma nessun pilota di F-22 sarebbe così stolto da farsi avvicinare - e qui cade in gioco la velocità.