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x gli amanti dei caccia sembra che Eurofighter Thypoon vinca contro l'f-22

galbarex ha scritto:
A quanto pare qui dentro nessuno ha mai sentito parlare di due tizi, il signor Mikoyan ed il signor Gurevich.

E poi, scusate, il fatto che l'F-22 sia un aereo stealth non è rilevante per nessuno ??

E voi sareste gli esperti...
i dati sono dati io sto dicendo k pare che è stato fatto un test con dei duelli e l'f-22 ha perso! quindi l'essere stealth conta + ben poco! se +è vero!.. ps anche l'eurofighter anche se nn è stealth ha una piccolissima percezzione ai radar! magari qualcuno k sa l'inglese puo cercare qualche informazione a proposito dei duelli svolti?
i Mikoyan-Gurevich e i Sukhoi russi sono tuttora dei caccia ottimi ma molto vecchi di progetti x via dei finanziamenti nulli apparte qualche prototipo!
 
raf88 ha scritto:
alfistaConvinto ha scritto:
questa poi ma xke si dicono se cose se nn sai di quello k parli!! la francia nn sa fare gli aerei!!!!! ma se israele modifica gli aerei francesi.. e nn ne ha fatto manco 1 in vita sua!!! prende tutto dall'america!! i tedeschi fanno gli aerei in collaborazione con inghilterra e italia abbiamo gli stessi aerei!!! e li progettiamo in sieme da anni! poi... gli harrier brutti?? li giudichiamo dall apparenza! mahh
Israele li prende dall'america e allora ?
Noi non possiamo fare lo stesso ?
Sta scritto da qualche parte che ogni stato deve avere il proprio aereo di costruzione ?

Israele con tutto il rispetto ma secondo me potrebbe anche superare gli americani, quindi a me poco interessa da dove arrivano gli aerei....
Aerei francesi lasciamoli stare va...sono meglio gli elicotteri. Poi parere personale eh.

Sono daccordo solo nel dire che gli aerei molto molto belli costruiti dalla triade italia gemania e GB è stato il Tornado. Tutti gli altri caccia per me non hanno valenza.

Gli harrier esteticamente mi vuoi dire che son belli ? Per dire una cosa così vuol dire che oh lo hai guidato quindi è una affermazione di parte XD oppure booo...è risaputo che sono esteticamente deludenti..... Se poi ci basiamo sugli harrier che appunto è risaputo che non sono dei bei caccia, allora capisco perchè mi controbattete con critiche alla mia critica sull'aviazione militare italiana....
L'italia cmq nel mondo se conta qualcosa come valenza di attacco e difesa lo deve non di certo agli aerei come mb339 (che son buoni solo per fare volo acrobatico), l'amx è bello ma ha quello spuntone che gli fuorisce e ci sta male...
Oh badate a me piace esteticamente l'eurofighter, anzi è bellissimo, solo che appunto non penso proprio che sia superiore ad un f-22.
Ora vi chiedo da quale fonte lo sapete di questa presunta ipotesi ?
a fine del tuo discorso ti dico una sola cosa gli aerei da caccia nn devono essere belli! nn è questo il loro requisito!
 
Dissento sulla superiorità dell'Eurofighter rispetto al Raptor.
Si affrontarono se non ricordo male l'anno scorso, quando dei Typhoon inglesi parteciparono al Red Flag in Nevada.
Gli esiti chiaramente non sono mai stati resi noti ma ricordo un'intervista ad un pilota inglese, il quale indicava che nel combattimento ravvicinato riusciva in qualche occasione a mettere in difficoltà l'F-22.
Notare le parti in grassetto: combattimento ravvicinato, qualche occasione.
Come nota The Frog, mi chiedo quante occasioni abbia l'Eurofighter di entrare in un dogfight vero e proprio con il Raptor, che gode di una suite elettronica superiore (leggi :radar AESA) ed una visibilità vari ordini di grandezza inferiore.
First look, first kill per l'americano
 
alkiap ha scritto:
Dissento sulla superiorità dell'Eurofighter rispetto al Raptor.
Si affrontarono se non ricordo male l'anno scorso, quando dei Typhoon inglesi parteciparono al Red Flag in Nevada.
Gli esiti chiaramente non sono mai stati resi noti ma ricordo un'intervista ad un pilota inglese, il quale indicava che nel combattimento ravvicinato riusciva in qualche occasione a mettere in difficoltà l'F-22.
Notare le parti in grassetto: combattimento ravvicinato, qualche occasione.
Come nota The Frog, mi chiedo quante occasioni abbia l'Eurofighter di entrare in un dogfight vero e proprio con il Raptor, che gode di una suite elettronica superiore (leggi :radar AESA) ed una visibilità vari ordini di grandezza inferiore.
First look, first kill per l'americano
su questo forum dicono k l'eurofighter abbia abbatuto 5 volte su 5 il raptor
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=144991&page=3
dategli una letta!
e anche a questo forum dove nell'ultima pagina cè chi porta dati concreti e sembra anche qui che da i duelli fatti il tifone ne è sempre uscito vittorioso
http://www.flightportal.it/forum/viewtopic.php?t=7786&postdays=0&postorder=asc&start=30
 
alfistaConvinto ha scritto:
dalle informazioni k si trovano su internet sembra che dai pochi scontri fatti x addestramento l'Eurofighter Thypoon vinca in duello contro gli f-22!!
se questa è la verità l'italia avrebbe l'aereo + potente al mondo!

non avevo alcun dubbio! noi europei, quandi ci mettiamo le cose le sappiamo fare (e meglio)..
 
Fino ad oggi si sono prodotti solo circa 187 F-22 RAPTOR.
La produzione di detti aerei è stata terminata, che significa che non ne faranno più.


Anche i V-22 Osprey pare che sia stato terminato.

Il numero 22 probabimente porta Sfiga. :D :twisted:
 
Meno male. Forse hanno capito pure gli americani che fara un caccia-intercettore con capacita' stealth e' una cosa perfettamente inutile e oltretutto costosissima,.....

Ora bisognerebbe anche andargli a dire che fare dell'F35 un veivolo multiruolo e' impossibile. Questo perche' ogni volta che si e' tentato di fare un aereo multiruolo la missione e' meramente fallita confinando il veivolo in un buon caccia-bombardiere tattico.

Regards,
the frog
 
SU_PAKFA_pic_4.jpg


Il figliolo del SU-47. Gli somiglia nevvero?
 
Siamo tutti indebitati fino al collo, ovunque nel pianeta.

Ritengo che anche i progetti Russi siano pronti per il congelatore.

Penso che i Russi si limiteranno ad aggiornare la Famiglia del SU-27/SU-35, alla stregua di quanto hanno fatto gli Americani con lo F-15 Silent Eagle.

504x_Boeing_F-15_Silent_Eagle-topshot.jpg


medium_3369677214_f451eef070_o.jpg


Sembra che i Russi abbiano intenzione di inserire una stiva a 4 ante tra le gondole dei motori del SU-27/SU-35, un po' come hanno fatto alla Boeing con i serbatoi conformal che equipaggiano lo F-15 Silent Eagle.

M sembra che, a questo punto della storia, lo EFA TYPHOON sia tecnologicamente parlando al Top.
 
E' bellissimo questo Sielnt Eagle. Dire che l'Eurofighter sia il piu' avanzat pero' secondo me e' errato. Per un intercettore (dotato di buoni missili) la cosa piu' importante e' la velocita. E' con la velocita' infatti che si riesce a tenere nel proprio campo radar un'aereo avversario fino a quando i missili lo aggangciano con il proprio radar. Dunque la velocita' e' davvero importantissima per un buon inercettore moderno. Behora si dice che l'eurofighter faccia a stento mach 2 (molti dicono mach 1.9)
L'Eagle originale infatti faceva ad esempio mach 2.54.

:(:(:(

Regards,
The frog
 
Thefrog ha scritto:
E' bellissimo questo Sielnt Eagle. Dire che l'Eurofighter sia il piu' avanzat pero' secondo me e' errato. Per un intercettore (dotato di buoni missili) la cosa piu' importante e' la velocita. E' con la velocita' infatti che si riesce a tenere nel proprio campo radar un'aereo avversario fino a quando i missili lo aggangciano con il proprio radar. Dunque la velocita' e' davvero importantissima per un buon inercettore moderno. Behora si dice che l'eurofighter faccia a stento mach 2 (molti dicono mach 1.9)
L'Eagle originale infatti faceva ad esempio mach 2.54.

:(:(:(

Regards,
The frog
ma il ruolo del eurofighter nn è l'intercettazione! certo puo essere usao anche x quello il suo ruolo è la superiorità aerea!!!
un buon caccia da superiorità aerea nn dovrebbe avare bisogno di essere stealth per 2 motivi 1) xke nn è lui k nn deve essere visto ma gli altri k casomai devono scappare 2)la velocità contarelativaente xke x mantenere la superiorità aerea di uno spazio nn cè bisogno di mota velocità ma di poter in ogni condizione abbattere nemici nel campo di x km quadrati...
cose molto + importanti sono l'accelerazione e angolo di atracco e tangenza qui si k l'eurofighter è una belva! e cmq nn è lento è sempre un caccia bisonico
 
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