alfistaConvinto ha scritto:
sbagli totalmente le ali a delta + le alette canard fanno essere l'eurofighter molto + agile nel dogfiht del f.22... la gravità è la stessa 9g positiva e 3 negativa.. k poi è la massima gravità sopportabile!!! parli x sentito dire x piecere astenersi!!!!!
Non parlo per sentito dire, se non almeno quanto te, ho visto svariati filmati e documentari fra cui quello dell' eurofighter e non lo ritengo superiore ne ad un F-16 ne ad un F-22.
Il documentario che ho visto più di recente, parlava proprio del confronto tra un F-16 e l'EF2000, ebbene l'eurofighter è provvisto solo di congegni ultralettronici che in caso poi vadano a farsi benedire addio pilota, e cmq dicevo grazie a questi dispositivi il pilota all'interno dell'abitacolo è soggetto a meno forza G rispetto agli altri aerei attualmente conosciuti.
Per quanto mi riguarda le ali a freccia servono ad avere una velocità maggiore cosa che comunque l'eurofigther non ha.