manuel46
0
Epme ha scritto:tanocaimano ha scritto:arhat ha scritto:e la si faccia finita con la favole delle gomme termiche. un paio di catene nel bagagliaio e ci si toglie da ogni impaccio, come è sempre stato.
anni fà, un 31 dicembre venne una nevicata abbondante (a parma circa 25 cm di neve), diligentemente misi le catene alle gomme.
Il pomeriggio dopo, ero per le strade in città a "cercare" la neve per non distruggere gomme e sterzo perchè in pratica i mezzi spalaneve avevano ripulito tutte le strade.
Ergo...in città non non è indispensabile per un ca@@o, nè le catene, nè le termiche
Smontare le catene no eh ....
Che sei uno di quelli che per fare sci d'acqua cerca un lago con la discesa ???? 8)
Maledetti, gli hanno tolto la neve mentre dormiva dopo i bagordi del 31 :lol:
Scherzi a parte io abito in provincia di brescia e solo esattamente 2 anni fa ho montato per la prima volta le invernali,
i pregi secondo me sono che non ti tolgono nulla se non sei uno che corre e quindi ha bisogno di gommature sportive, in più in tutte quelle situazioni che l'inverno ti presenta....neve, fango ecc ti da una sicurezza che con le estive mi sognavo, io come ho già detto diverse volte quando nevicava nemmeno riuscivo ad uscire dalla mia proprietà dove tengo l'auto che è in leggera pendenza, l'anno scorso qui a brescia ha nevicato bene, sono rimasto a dir poco stupito da quello che riuscivo a fare rispetto alle altre occasioni in cui mi ero trovato, una volta ero uscito dalla città verso la provincia dove abito, sotto una tormenta, in mezz'ora di fioccata fittissima aveva attaccato alla grande e c'erano già diversi cm, non vi dico quei 10 km mi erano sembrati 100 tanto era l'attenzione che avevo dovuto mettere per stare in strada, per non tamponare, per non essere a mia volta tamponato, per non rimanere fermo sulle pendenze ecc, io finchè potrò metterò sempre le invernali ormai, sono d'accordo che in certe zone sono pressoche inutili, ma non è il mio caso!