99octane ha scritto:Come estetica, non discuto. E' una questione soggettiva. La Evo X per me e' nettamente superiore a qualsiasi anonima e noiosa VW. Ma capisco che ci sia un mucchio di gente attratta proprio da una linea "sobria" che io trovo anonima e insipida.
A livello tecnologia, non sai nemmeno di cosa stai parlando... e si vede.
Infine, c'e' da vedere quanta della cosiddetta "tecnologia" aggiunge qualcosa all'auto, o e' solo sterile gadgetistica che il cliente paga quando la compra... e quando la deve riparare.
E in giro ce n'e' tanta.
Mercedes due anni fa ha eliminato TREMILA funzioni dalle sue auto che, incredibilmente, non ostante uno sarebbe portato a pensare il contrario, non solo continuano a funzionare, ma sono ancora accessoriatissime.
Ma, prego... parliamo di "tecnologia" volkswagen... Se riuscissero a usarla, magari, per darmi uno sterzo degno di questo nome, o un assetto decente, o un'auto che, per andare PEGGIO di una Focus ST costa una volta e mezza l'ST...
E la Scirocco e' "estrema", il resto della produzione... brrr.
Anche se devo dire che del gruppo VW, alcune case le auto le san fare.
Seat e Audi stan facendo molto bene.
Giusto per parlare di estetica, a me la EVO mi sembra una tamarrata paurosa.
Così come la Focus ST del resto. Per andare in giro con quella macchina, mi dovrebbero pagare bene.
A livello tecnico, non discuto, anche se, devi ammettere che il cambio DSG è un vero gioello come poche case (Porsche o Ferrari escluse) possono vantare.
Più che lo sterzo o le sospensioni, la cosa che mi sembra molto sopravvalutata in casa Volks sono proprio i motori diesel, il vecchio TDI 1.9 ad esempio era una ciofeca in confronto con il Toyota 2.0 D-4D. Spero che i nuovi 2.0 TDI finalmente common rail siano migliorati ultimamente.