75flavio75 ha scritto:
E tu sei sicuro di riuscire a capire quello che leggi?
Io non parlo di prestazioni ma di assemblaggio, rifiniture, materiali, tecnologia in auto, linea ecc. e la mitsubischi in questo e' peggio della kia . poi a prestazion d'accordo non voglio discutere perche' se mancassero quelle potrebbero chiudere (per quanto riguarda le auto normali no fuoristrada)
La nuova evo x e' la brutta copia della alfa 156 , fanno ridere molto meglio subaru.
Sostanzialmente concordo con quanto dice Octane.
Ma anche con quanto dice Blueci.
Scirocco e EVO sono auto inconfrontabili.
A me la Scirocco piace tantissimo, però non mi sognerei mai di fare un confronto "tecnico" con una Lancer EVO.
La Scirocco ne uscirebbe praticamente distrutta. :?
La EVO è una macchina da corsa, omologata per girare su strada. Quella che ha Octane poi, ha 306cv ed è stata preparata in Inghilterra (tant'è che lui ha dovuto andare a ritirarla personalmente oltremanica).
La Scirocco invece è un'auto borghese, ossia ben rifinita, abbastanza comoda, silenziosa, sufficientemente veloce per spostarsi su strada, bella (a mio parere) da vedere e anche abbastanza polivalente.
Ciò non toglie che sia una Golf ricarrozzata da finta coupè.
Ripeto, a me sta bene come è, tant'è che se dovessi cambiar macchina ora, ci farei un pensierino, però è anche giusto sapere cosa si compra.
Questo perchè, a me personalmente, mi dessero una Lancer EVO in mano, probabilmente la venderei dopo una settimana (sempre se non mi schianto prima!!!!!
) e molto probabilmente comprerei una Scirocco full optional possibilmente TDI 140cv.
Questo perchè?
Perchè ciscuno di noi ha esigenze diverse e un diverso modo per concepire l'auto (e la vita in generale).
Per me, sarebbe inconcepibile per non dire inutile, avere un mostro da 300cv su strada, rumoroso e molto vistoso che consuma come un elicottero e paga due stipendi di assicurazione.
Questo per me.
Capisco, le esigenze altrui che non devono necessariamente collimare con le mie.