Mercedvolks ha scritto:
FatBastard78 ha scritto:
Mercedvolks ha scritto:
Un altra cosa fantastica leggere persone che dico truffatori ad altri quando invece sono una vita a truffare lo stato e sopratutto i cittadini con aiuti, che tra ll altro non usati come come dovevano essere usati, ma messi al sicuro come tesoretto in svizzera.
Di che parli?
Mercedvolks ha scritto:
Poi tutti, tutto ad tratto danno del mostro a Vw che come molti bara nelle emissioni,a questo punto banalmente pure visto che si serve di una mappatura di una centralina che tutti sapevano dell esistenza...E' evidente che qualcosa non va e che tutte ricorrono a simili programmazioni delle centraline simile a Vw se no non si spiega che tutte le auto testate dal icct sforano...
Non fare un pasticcio tra CO2 e NOx.
Per il momento han beccato solo Vag, peraltro rea confessa, a utilizzare una doppia mappa illegale, vedremo poi se ne verranno fuori altre, epperò già Mercedes, Bmw e Fca hanno smentito da parte loro l'utilizzo di simili accrocchi .
Mercedvolks ha scritto:
Si grida allo scandalo su Vw, ma ci ricordiamo che le auto difettose della toyota anni fa porto' a 52 morti? e 32 feriti?
Che tra l altro sapeva dei difetti e l ha tenuto nascosto, quindi era consapevole che potevano uccidere, se in vw son truffatori(come del resto tutte le case truffano su questo argomento) i toyota sono assassini
Si, è più scandalosa Vw, a meno che tu non porti le prove che Toyota abbia scientemente progettato le auto difettose per uccidere le persone. Allora avresti ragione.
Sai di cosa parlo non mi sembra tanto difficile da capire,o fai finta di non capire?
Ma non sto confondendo nulla a mio parare perche' proprio l EPA si è servita anche dei dati di icct per arrivare..quindi le cose strettamente correlate, non è difficile da intuire,e aggiungo non solo sono cose che si intuiscono ma fatte intendere da ricercatori e ingegneri...
Ma non credo proprio all epoca Toyota aveva nascosto intenzionalmente il difetto gia' individuato dall azienda stessa, la legge dice che dopo 5 giorni bisogna avvertire dei difetti, mentre lei lo nascose per mesi, questo piu' che uno scandalo mi sembra una carneficina silenziosa, e si parla ricordo di circa 9 milioni di veicoli mica 9 mila
Ma che dici? Dopo aver coinvolto anche tecnici della nasa, toyota fu assolta dall'inchiesta, anche se pagò comunque i risarcimenti. Quel problema fu riconsciuto come non rilevabile a priori, e poteva verificarsi solo in determinate circostanze, molto rare. Fu un errore di utilizzo dei guidatori, non prevedibile dalla toyota, come dichiarato dalle indagini fatta dalla nasa.
Cito da wikipedia sulla vicenda:
"On February 8, 2011, the NHTSA, in collaboration with NASA, released its findings into the investigation on the Toyota drive-by-wire throttle system.
After a 10-month search, NASA and NHTSA scientists found no electronic defect in Toyota vehicles.[27] Driver error or pedal misapplication was found responsible for most of the incidents.[28]"
Nel caso di vw, il dolo è certo, progettato a tavolino e presente sempre in tutte le auto. Qui c'è la volontà di dolo. Mi sembra una situazione ben diversa, sempre che si voglia ragionare con il buon senso, che però spesso pare mancare. Si tenta anche di manipolare la realtà pur di divendere dei criminali reo confessi, e questa cosa ha dell'incredibile.