Mercedvolks ha scritto:
A livello europeo, abbiamo raccolto dati da altri laboratori europei per 12 macchine Euro 6 diesel di sei case automobilistiche diverse. Per 11 di queste abbiamo riscontrato emissioni molto alte - in media di sette volte superiori allo standard, ovvero il limite legale - quando erano sottoposte a guida più esigente (in salita, in autostrada, a velocità elevata, ecc), oltre cioè al ciclo di guida di omologazione europea. In sostanza: mentre nei test di laboratorio i produttori di automobili rispondono perfettamente agli standard, nei test su strada le emissioni sono nettamente superiori al limite e non coprono neanche gli standard Euro5. Questo la causa della recente modifica del regolamento Euro6.
Cometa rossa leggiti ciò che afferma Vincent Franco ricercatore icct riguardo allo sforare delle altre 12,grazie
Potresti anche mettere un link.
Ad ogni modo c'è scritto pure nel testo: guida più esigente. Che è pure ovvio. Viveversa, se ti sei perso quanto ti sto ripetendo da pagine e pagine, nella guida "normale", ovvero il test fatto in America, l'X5 ha sforato solo una volta, in salita 8l'unico momento di guida esigente), le due VW hanno sforato sempre, a prescindere.. che fosse salita, pianura, highwai a 65 miglia e quant'altro. Sempre. Da li è saltato fuori il software pirata.
Quindi tra lo sforare 7 volte quando schiacci forte (ma aspetto il link) e lo sforare sempre dalle 20 alle 40 volte per te è lo stesso???