Bacicalupo ha scritto:Mercedvolks ha scritto:159ti ha scritto:Mercedvolks ha scritto:renatom ha scritto:IMHO la questione non è che gli americani siano più o meno ecologisti, ma che nel loro senso pratico/cinismo, tengono conto del fatto che gli NOx fanno danni dove vengono emessi mentre la CO2 emessa a Shangai gli fa gli stessi danni di qurlla emessa a Cleveland per cui, in un ottica diciamo anche egoistica, meglio limitare NOx.
Ma, per l'ennesima volta, se vuoi vendere fa loro, dtai alle loro regole.
Su questo non si discute che se vuoi vendere stai alle loro regole, e in questo vw ha sbagliato sapendo di sbagliare, ma bisogna domandarsi ed essere realisti che nel mondo industriale automobilistico moti trovano lo stratagemma per aggirare sulle emissioni, non è un caso che tutti gli esperti e non sono dubbiosi su questo argomento
Ad essere beccati con le mani nel sacco però sono stati loro. E comunque, se pure fosse così, ma così non è, significherebbe che la sbandierata superiorità tecnologica e qualitativa in campo motoristico è una balla a cui crediamo come degli sprovveduti da almeno 30 anni.
Si beccati sulle discrepanze...ed hanno confessato(Epa contestava le discrepanze a vw non ha scoperto il software perchè il programma di gestione del motore è un segreto industriale che le case proteggono ,in piu' EPA ufficialmente ha dichiarato che i motori in questione non erano pericolosi,potevano circolare ed essere venduti,vw ha bloccato le vendite )ed è la grande differenza sul resto delle case.Vw Dovra' pagare e far fronte alle conseguenze...Restano pur sempre auto di valore,e tecnicamente sicure e affidabili, in piu' con alta rivendibilita'(i cosiddetti assegni circolari)
Scusami ma le balle possono durare uno o due anni, qui ci sono milioni di clienti soddisfatti(quindi fatti tangibili) appieno In italia e nel mondo su prodotti vw sulla loro qualita' costruttiva e durevole nel tempo, poi se è tedesca,eschimese oppure marziana alla clientela poco importa, l importante che rimangono soddisfatti e in questo vw è stata sempre brava a rendere felice e soddisfatti i propri clienti
Approvo in pieno. Certo che dovrà pagare e far fronte alle conseguenze, l'hanno comunque già confermato. Diamo loro un giusto tempo per verificare per bene il da farsi e organizzarsi; soprattutto trovare i giusti accorgimenti e sistemi per intervenire sulle auto interessate senza creare un ulteriore e importante problema. Infatti, non riesco ad arrivarci su cosa faranno e anche su questo argomento se ne sentono di tutti i colori, mi pare comunque si ipotizza molto senza avere le idee chiare al riguardo. Siano solo accorti nel non alterare certi equilibri che il prodotto nel tempo aveva consolidato: finiture/assemblaggi/meccanica e potenza. Per dire, intervenire solo su determinate parti per eliminare l'inquinante lasciando depotenziato il motore è un misfatto inaccettabile, non è da cliente VW. Fiducia, ecc ecc va bene ma occhio a non fare certe cazzate.
Poi, una volta per tutte vorrei sapere se quanto chiesto progressivamente dai vari euro 1-2- ed ora 6, cioè dai soloni preposti in merito, sia supportabile dal grado di tecnologia raggiunto oppure che non sia il caso che si siedano a tavolino e si facciano un bell'esame. Se è un discorso di diesel si chiarisca una volta per tutte.
Io comunque tengo duro, dei bonus un po' straccioni che mi vengono offerti per delle alternative non mi fraga niente.
Vero concordo sul fatto nel dare tempo su dove devono intervenire...ma conoscendo Vw non credo ci siano problemi a portare il tutto sui i parametri ecc,quindi non credo nel depotenziamento...Allora riguardo al diesel(per il premio nobel Carlo Rubbia gia' l euro 4 era ottimale)sostanzialmente, non a detta mia ma dall 'ing enrico de vita se il diesel fosse stato inventato nei nostri giorni, la vita del benzina era corta, proprio perche' il diesel è molto efficente,consumi,prestazioni,piu' durevole nel chilometraggio ecc
Beh riguardo ai bonus che stanno facendo le altre case in primis fca e ford non ci credono manco loro , ma tentar non nuoce nella visione commerciale, il bello è che le alternative non sono paragonabili, e dubito fortemente, anzi ne sono piu' che sicuro che un cliente vw passi alla concorrenza...