156jtd105 ha scritto:
Gia ma per colpa dei furbetti del maggiolino molti lavoratori italiani e europei venivano lasciati a casa. Se in italia qln lavora per VW bene, con il calo di quel gruppo andrà a lavorare per altre case che ci hanno guadagnato in vendite.
No caro 156, la colpa non è dei furbetti del Maggiolino, ma del prodotto nazionale che, per ampi periodi, o non c'era proprio o, se c'era, non piaceva.
Quando hanno fatto prodotti giusti (la Panda o la 500 per citarne due a caso) si sono venduti, come ora si vende, ad esempio, il Renegade, e no solo in Italia, ma dappertutto.
Prodotto buono vende, prodotto cattivo nonn vende.
E quando le aziende italiane sub fornitrici VAG (o Bmw o MB o Ford o Opel) tremano per quest scandalo, è perché hanno scoperto che questi loro nuovi committenti pagano a 30-60 giorni, mentre Fiat li aveva abituati a 200 giorni (non mi invento i numeri, prima ho linkato anche una delle molteplici fonti). E non penso che queste ditte bramino dalla voglia di tornare a lavorare per FCA