renatom
0
alfalele ha scritto:procida ha scritto:alfalele ha scritto:Metto qua quello che ho scrido in ZF :
Se tua hai delle emisioni da rispettare in un frangente,regoli il motore per funzionare in quel frangente..poi se prima o dopo non rispetta le emissioni dov'è l'infrazione ??
Se misuriamo le emissioni durante una rigenerazione del DPF che norme starà rispettando?euro3?euro2?
Forse perchè qui si parla di livelli di Nox superiori anche di 40 volte il limite ammesso e forse per aver confezionato un software ad uopo per la truffa?
Non voglio dire che se tutto questo l'avessero fatto altri sarebbero già stati lapidati ed esposti al pubblico ludibrio, però la cosa che mi preoccupa davvero è il fatto che uno scandalo del genere rischia seriamente di creare sconquassi globali nel mondo dell'auto!
Basta dare una sbirciata ai giornali e alla borsa di oggi......purtroppo!
Saluti
Per me è esattamente come con i consumi!
Auto che per i costruttori in citta fanno 30km/l e poi non arrivano nenache a 20..
Io ho paura dei politici..
No, la questione consumi, IMHO, è parecchio diversa per almeno due motivi:
-consumi più alti non impediscono di immatricolare l'auto come succede per gli NOx.
- sui consumi parliamo di decine di punti percentuali di differenza, sugli NOx di ordini di grandezza e, temo, di grosse difficoltà tecniche a rispettare le normative sul serio a costi ragionevoli.]