Ma per me sono buone.... sono meno raffinato, meno intenditore, per quello dico di bocca buona.Non è questione di bocca buona, quanto di consistenza, di tenerezza, stiamo parlando di prodotti eccellenti, devono esserlo non solo nel prezzo
Tu sei su un altro pianeta.... io ho scarsa pazienza per cucinare, ho imparato l'anno scorso (ed ho 65 anni) a fare una frittata almeno decente (ma decente per me, mica perfetta...) e faccio solo 2 o 3 cose, se vengono bene, bene, se no le mangio lo stesso.Capisco anche che cucinare per sé soli non invogli, noi di base siamo in 3, ma ho cucinato per varie ricorrenze anche per una dozzina o due di persone, ma diverse portate, non poche...
Certo, anche la guerra mica è stata uguale per tutti, c'è chi è stato fatto prigioniero dagli americani ed è stato bene (un mio zio voleva subito tornare negli Usa, mi dissero, a guerra finita) e chi è finito nel gelo della Russia (altro zio) ed è sopravvissuto per un pelo, mangiando bucce di patate quando pure c'erano ed arrivando a pesare 38 kg....Proprio la guerra no, ma operazioni militari ne ho fatte anch'io, e mangiato razione k, in mezzo a disagi, è capitato anche di digiunare per oltre 48h, capisco cosa intendi, ma mica sempre chi ha vissuto la guerra, ne ha fatto tesoro. Ne ho conosciuti di schizzinosi anche se nati prima degli anni 40...
Mi hai fatto venire in mente un tasto dolente.
Prima Esselunga mi piaceva anche per il fatto che ogni settimana c'erano in offerta formaggi al banco diversi a prezzi al kg decisamente buoni,da 9 a 12 euro al kg.
Adesso in offerta ci sono sempre i soliti due o tre e mai pecorini stagionati,quasi sempre formaggi a pasta più molle.
Però ho ridotto molto il consumo di formaggio quindi non mi mancano più di tanto.
Le uova in frigo sono uno scrupolo di Esselunga e basta, poi non è che vadano a male subito anche se tenute fuori frigo, ma loro sono più scrupolosi."....Di bocca buona...."
Forse intendevi altro
L' hai detto
" Sono gli unici....
uova in frigo "
Non ti viene il dubbio che ci sia qualcosa che non torna....
( Visto che gli altri non ce le mettono )
/ o
Despar e Coop, ad esempio le tengono solo al fresco ( indiretto ) nella corsia dei formaggi....
Pecorino stagionato a 9€ può essere solo merce rubata..
Le uova in frigo sono uno scrupolo di Esselunga e basta, poi non è che vadano a male subito anche se tenute fuori frigo, ma loro sono più scrupolosi.
"Di bocca buona" non intendo altro : intendo che non sto a spaccare i capelli in quattro, non faccio commenti (idioti) tipo "non è come quello che faceva mia mamma" (e grazie tante...) cerco insomma di vederne i pregi e non di stare solo a criticare : "sport" oggi molto diffuso, in generale, anche da parte di gente che non vale nulla e mai più saprebbe far di meglio.
Naturalmente, non è che non veda affatto le differenze di qualità, altrimenti non direi che la gastronomia Esselunga per me è la migliore....
Che paranoie assurde....Ma ho sentito più di una persona dire che se mette troppi prodotti con la confezione gialla nel carrello si sente un po' in imbarazzo.
Che paranoie assurde....
la maggior parte della gente invece critica pensando di essere Cracco, senza accorgersi che giudica solo in funzione del proprio gusto personale"Di bocca buona" non intendo altro : intendo che non sto a spaccare i capelli in quattro, non faccio commenti (idioti) tipo "non è come quello che faceva mia mamma" (e grazie tante...) cerco insomma di vederne i pregi e non di stare solo a criticare : "sport" oggi molto diffuso, in generale, anche da parte di gente che non vale nulla e mai più saprebbe far di meglio.
Le tengono tutti fuori frigo, tutti tranne appunto Esselunga.-Le Uova vanno in frigo, arrivate a casa....
Non Durante la loro vita....
Gli sbalzi termici possono facilitare la rottura e qualcuno parla pure di possibile alterazione igienica....
Anche Bennet visto che lo conosci le tiene fuori frego.
Come COOP e SPAR che le tengono nella corsia dei formaggi, notoriamente piu' fresca degli altri spazi
ExPug24 - 5 giorni fa
theCat - 26 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa