No, si intende (ed intendo) non essere troppo critici, non pretendere il massimo, farsi andar bene le cose.... anche al di fuori dell'ambito culinario.-Mi sembrava che nell' uso della tua frase avesse un significato positivo.
Ovvero, mangiare bene
No, si intende (ed intendo) non essere troppo critici, non pretendere il massimo, farsi andar bene le cose.... anche al di fuori dell'ambito culinario.-Mi sembrava che nell' uso della tua frase avesse un significato positivo.
Ovvero, mangiare bene
Le tengono tutti fuori frigo, tutti tranne appunto Esselunga.
Che però per questo è stata anche lodata da Altroconsumo.
Alterazione igienica perché si tiene la roba in frigo è da escludere, anzi - caso mai - può essere solo il contrario, né esiste un problema sbalzi di temperatura : è un frigo (aperto) non un freezer.
Io un'oretta ci sto facilmente, anche di più se è un posto nuovo di cui esploro l'assortimento : controllo le date di scadenza, mi fermo a pensare se per un certo prodotto ho lo spazio in freezer o lo devo mangiare alla svelta, controllo i valori nutrizionali (sono diabetico, non posso fare quel che voglio) o gli ingredienti, guardo il prezzo al kg per fare paragoni, penso se una cosa è ok o è meglio evitarla, guardo le novità... non ho fretta, ma facevo così anche quando lavoravo, spesso andando tardi per evitare affollamento e code alla cassa : l'Esselunga di Lissone chiude alle 22, più volte sono uscito da lì dopo le 21.Un'ora se è proprio una spesa completa.
Ma se guardassi il cronometro probabilmente mezz'ora sarebbe sufficiente,salvo impedimenti alla cassa.
Conosco persone capaci di riemergere da un supermercato piccolino dopo oltre due ore a girare tra gli scaffali.
Non capisco come facciano.
Se conosci il punto vendita e compri più o meno gli stessi articoli in due ore puoi riempire quattro carrelli.
Probabilmente per alcune persone la spesa è anche un momento di svago,per me è un'incombenza che spesso svolgo tra le 7.30 e le 8.30 prima di andare a lavorare quindi passo svelto e poche balle...
... una delle tante passioni...Tu sei su un altro pianeta...
Lodevole esempio.Le uova in frigo sono uno scrupolo di Esselunga e basta,
In realtà gnocchi alla romana e lasagne se la giocano con quelli della mamma/nonna..."non è come quello che faceva mia mamma" (
credimi ho pensato più volte di aprire un negozio notturno, un minimarket che tiene giusto beni primari, per chi lavora e non ha tempo di fare la spesa o ha dimenticato qualcosa. Vicino casa c'era un market che stava aperto tutta la notte ma con la saracinesca abbassata, il proprietario (divorziato) si scocciava a salire a casa e restava alla cassa col televisore acceso, secondo me incassava più la notte che il giorno visto che non poteva fare i prezzi dei discount.Per portarmi a fare la spesa di sera ci vorrebbe come minimo una camicia di forza.
In realtà non è sbagliato, tenerle in frigo è meglio se si è certi del mantenimento della catena del freddo, ma se durante un trasporto avviene uno sbalzo di temperatura può formarsi della condensa sul guscio, il quale è poroso e potrebbe essere attraversato da batteri. Per cui, la cosa mediamente più sicura è metterle in frigo una volta a casa. Poi, ma questo è un altro discorso, ci sono personaggi tra il maniaco e il paranoico che, per motivi noti solo a loro pretendono per le torte solo uova non refrigerate (ogni riferimento a fatti e persone note a un forumista specifico è puramente casuale.....).Le tengono tutti fuori frigo, tutti tranne appunto Esselunga.
Trasportandole in una borsa con tutti alimenti refrigerati per pochi minuti il rischio è scongiurato.ma se durante un trasporto avviene uno sbalzo di temperatura
Fondamentale!controllo le date di scadenza
Idem ma senza patate...sono diabetico, non posso fare quel che voglio
credimi ho pensato più volte di aprire un negozio notturno, un minimarket che tiene giusto beni primari, per chi lavora e non ha tempo di fare la spesa o ha dimenticato qualcosa. Vicino casa c'era un market che stava aperto tutta la notte ma con la saracinesca abbassata, il proprietario (divorziato) si scocciava a salire a casa e restava alla cassa col televisore acceso, secondo me incassava più la notte che il giorno visto che non poteva fare i prezzi dei discount.
CitWeb - 4 giorni fa
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa