Li considerano dei portafortuna, tipo folletti, o i cornetti che attacchiamo alle chiavi della macchina, non so...LUISELLA1972 ha scritto:Deb81 ha scritto:Noi hai inteso quello che volevo dire, con poche e fugaci parole non è facile affrontare certi temi.Claudio b. ha scritto:Rievocare il passato è purtroppo necessario proprio a fronte di tali tue argomentazioni.Deb81 ha scritto:No, non ho sbagliato termine, era proprio quello che volevo dire.belpietro ha scritto:Deb81 ha scritto:C'è da fare una distinzione fra intolleranza verso determinati atteggiamenti e razzismo.
Non tollero atti vandalici, abusi, delitti e crimini, commessi da qualsiasi esponente di razza bianca, gialla, nera, rossa, verde. Non faccio distinzione nemmeno fra bambini, giovani, anziani.
E sono razzista si, perchè penso che determinate culture andrebbero sterminate. Che non abbiano motivo di esistere.
Non so se a qualcuno di voi è capitato di seguire il servizio de Le Iene sugli Eunuchi. Bambini castrati in età puberale perchè magari i genitori desideravano una figlia femmina. Persone poi emarginate e confinate in un loro mondo che vivono di elemosina.
Persone private di ogni dignità, desiderio, speranza.
Convinti di essere così perchè è stata fatta la volontà di Dio.
Un milione e mezzo di Eunuchi in India. E' un dato devastante a mio avviso.
Sfido chiunque a non ritenersi superiore per intelletto a queste persone.
le culture (o certi loro aspetti) possono essere discusse, combattute e cambiate.
"sterminate" è un termine che spero ti sia sfuggito.
incidentalmente, con numeri meno esorbitanti ma in proporzione forse altrettanto grave la mutilazione ai bambini era tipica della Roma a cavallo del '700 per i cantori; che dici, possiamo ritenere che la cultura neoclassica in generale possa essere "salvata" togliendo questo (ed altri) inaccettabili aspetti?
Senza rievocare tanto il passato (o forse tu c'eri?), nel 2010 certe credenze/usanze mi sembrano davvero intollerabili.
Probabilmente nel 1930 c'era qualcuno che credeva ugualmente intollerabili credenze e usanze a lui lontane, proprio come te.
Con la differenza non di poco conto che ad un certo punto quella che sembra una farneticazione è divenuta la realtà.
Ecco perché è necessario andare indietro nel tempo, perché è l'unico modo per vedere i mostri che il sonno della ragione genera.
E poi Belpi c'era, non è più un giovanotto.
Claudio
Ma se andiamo in questa direzione allora partiamo da Eva che mangiò la mela, e non se ne uscirà mai più.
Poi chiaro che la storia è fondamentale, mi han sempre detto che serve anche a non commettere più determinati errori.
Mi pare che ormai di persone se ne siano sacrificate tante e inutilmente a prescindere da e come, e più che alla giornata della memoria forse bisognerebbe pensare a chi si può ancora salvare... credo che renderebbe più onore e giustizia a tutte quelle anime.
Detto questo, chi va a spiegarlo agli indiani che non si evirano i bambini solo perchè si desiderava una figlia femmina?
Mi sorprende, perchè quando sentite la notizia di uno stupro o un abuso su un bambino(a)/ragazzo(a) tutti lì col forcone a invocare la pena di morte.
Mi stupisce che in India si privilegi la figlia femmina al figlio maschio....e qs in un paese ove un tempo c'era il sati. Ti ringrazio, Deb, di avere parlato di una forma di aberrazione (un'altra, dato che di schifezze nel mondo non ce ne sono abbastanza :evil: :evil: :evil: eh) che ancora non conoscevo...ormai non mi stupisco più di nulla.
Certo che le bassezze che sa commettere l'essere umano non hanno mai fine.
ooopssss, scusate ho fatto un pasticcio.....![]()
![]()
il mio commento inizia da: "Mi stupisce"
scusate ancora
Ho promesso di non rientrare nella discussione e non ci rientro.Deb81 ha scritto:Forse scrivi qui da troppo poco tempo. Altrimenti sapresti che sono una persona a cui piacciono le provocazioni, ma che allo stesso tempo sa riconoscere i propri errori. Non sarebbe un problema per me ammettere che forse è come dici tu. Il problema è che non la penso come te, e che continuo a sostenere che i criminali non dovrebbero esistere.
leon150cv ha scritto:Possiamo continuare con questa discussione ....
leon150cv ha scritto:... La nostra razza di appartenza, quella latina, ha alcune ed altre peculiarità, grande intelletto, buone doti fisiche ecc ecc. Ora parlando della razza dell?est, rumeni albanesi, ucraini ecc ecc, non possiamo aver notato, almeno per gli esempi che ci danno nel nostro paese, di essere una razza, barbara, crudele, dedita al disordine e al non rispetto delle regole, non faccio di tutta l?erba un fascio, ma solo una riflessione statistica, numerica. Son sempre loro e non possiamo negarlo.
leon150cv ha scritto:Detto questo, esite il genere umano, allo stesso modo diviso in razze, genericamente e volgarmente classificati come neri, bianchi, gialli, rossi, nello specifico, asiatici, latini ecc ecc. Come detto in precedenza per i cani, ogni razza ha le sue peculiarità, un ?africano? ha doti fisiche notevoli, eccelle in alcuni sport, come calcio atletica o box, però intellettualmente, salvo rari casi, è ?inferiore? ad altre razze. La nostra razza di appartenza, quella latina, ha alcune ed altre peculiarità, grande intelletto, buone doti fisiche ecc ecc. Ora parlando della razza dell?est, rumeni albanesi, ucraini ecc ecc, non possiamo aver notato, almeno per gli esempi che ci danno nel nostro paese, di essere una razza, barbara, crudele, dedita al disordine e al non rispetto delle regole, non faccio di tutta l?erba un fascio, ma solo una riflessione statistica, numerica. Son sempre loro e non possiamo negarlo.
leolito ha scritto:..mi sfugge infatti dove la razza "Italiana" sarebbe infatti dedita all'ordine e al rispetto delle regole, mai visto ne' sentito).
.... e questa è la peggior sequela di bestialità che sento da tempo sull'argomento, "summa maxima" di luoghi comuni, leggende metropolitane e superstizioni varie che, perdonami la franchezza, può spiegare solo in quale misera condizione si trovi il tuo livello culturale.leon150cv ha scritto:Possiamo continuare con questa discussione all?infinito se non focalizziamo e comprendiamo una questione essenziale.
Tutto è partito da definizione di razza. La razza esiste e ...
Mi associo, come si può pensare proprio il 27 gennaio di usafre il termine sterminare. Che tristezza.belpietro ha scritto:Deb81 ha scritto:No, non ho sbagliato termine, era proprio quello che volevo dire.belpietro ha scritto:Deb81 ha scritto:E sono razzista si, perchè penso che determinate culture andrebbero sterminate. Che non abbiano motivo di esistere.
allora hai sbagliato forum dove andarlo a scrivere.
Purtroppo la tollerenza, il voler sempre trovare una giustificazione a tutto, non sta portando da nessuna parte. (Figlio accoltella padre perchè non gli cede giocatori alla PlayStation).Claudio b. ha scritto:Ho promesso di non rientrare nella discussione e non ci rientro.Deb81 ha scritto:Forse scrivi qui da troppo poco tempo. Altrimenti sapresti che sono una persona a cui piacciono le provocazioni, ma che allo stesso tempo sa riconoscere i propri errori. Non sarebbe un problema per me ammettere che forse è come dici tu. Il problema è che non la penso come te, e che continuo a sostenere che i criminali non dovrebbero esistere.
Rispondo solo alla tua ipotesi: io scrivo qui dal 2004, so chi sei, due anni fa quando smisi di scrivere ci eravamo spesso confrontati con toni meno accesi.
Io non ho alcun interesse a che tu dica che la pensi come me.
Io mi stavo solo augurando per te che tu non volessi scrivere ciò che hai scritto, e ti stavo dando una dignitosa via d'uscita.
Forse era una buona occasione per ammettere i propri errori, come dici di saper fare.
Puoi insistere quanto vuoi, se puoi però non giustificarti con l'asserzione che i criminali non dovrebbero esistere, perché oltre ad essere ovvio, è poco attinente con la tua idea che determinate culture debbano essere sterminate.
Claudio
La vera tristezza è attaccarsi ad un termine piuttosto che ad un problema di fondo.Flameman ha scritto:Mi associo, come si può pensare proprio il 27 gennaio di usafre il termine sterminare. Che tristezza.belpietro ha scritto:Deb81 ha scritto:No, non ho sbagliato termine, era proprio quello che volevo dire.belpietro ha scritto:Deb81 ha scritto:E sono razzista si, perchè penso che determinate culture andrebbero sterminate. Che non abbiano motivo di esistere.
allora hai sbagliato forum dove andarlo a scrivere.
Deb81 ha scritto:Ma queste cose andrebbero fermate. Se una cultura dice che, pensa che, fa ciò... va in qualche modo stroncata (LA CULTURA).
Bisogna anche capire che bisogna "pestare piano" quando uno tenta di pisciare fuori dal proprio vaso ...silverrain ha scritto:E allora di eliminiamo/cambiamo queste culture, portiamole ad un livello più alto sulla strada della dignità dell'uomo....
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa