Fulcrum ha scritto:
Deb81 ha scritto:
Fulcrum ha scritto:
Deb (ma non solo), tutte le "culture/nazioni/religioni/ideologie/... (mettici quel che più ti piace)" hanno compiuto azioni che, in un tempo o nell'altro, sono considerabili come atrocità da uno o più delle altre "culture/nazioni/religioni/ideologie/... (mettici quel che più ti piace)" conpartecipanti a quell'astrattissimo concetto che è l'umanità.
Se ne dovrebbe dedurre, ragionando con logica, che il problema non è delle "culture/nazioni/religioni/ideologie/... (mettici quel che più ti piace)" ma è intrinseco alla specie umana.
Ora... Io sono un ateo, cinico e disincantato... Ma se c'è una cosa su cui faccio un atto di fede è nel ritenere che l'estinzione della specie umana non sia "la" soluzione.
Cordiali Saluti
Fulcrum
E allora va tutto bene così...
oggi al telegiornale ho sentito che in provincia di Salerno un padre e un fratello abusavano da anni della figlia tredicenne.
Che dire, è nella natura umana, nella storia... ma perchè condannarli...
Evidentemente ti sfugge la non sottile differenza tra condannare un comportamento e "terminare" chiunque non rientri nei nostri, attuali, canoni di accettabilità sociale.
Cordiali Saluti
Fulcrum
Non immaginavo che privare un bambino di:
- sessualità
- infanzia
- dignità
e in seguito:
- possibilità di amare
- possibilità di procreare
- di avere una famiglia
- di avere un lavoro per non elemosinare
- di vivere in una città, e non ai confini
- di avere una vita in generale
fosse un semplice canone di (non) accettabilità sociale...