licia.fede ha scritto:Se dessero all'Alfa soluzioni tecnologiche esclusive (es.: la TP) perché no ? Chissà se l'andata di De Meo in VW sia stata un'anticipazione del passaggio di Alfa alla VW... fantasia ?
Saluti,
Fred
lellom ha scritto:VW può far bene ma può far anche male :
.
http://www.auto.it/novita/porsche/2009/12/10-3883/Porsche%2C+8+novit%C3%A0+entro+il+2013
Guarda,a chi come me piacciono molto le nuove Audi,non va male nulla...ma comprendo che i porshisti più puri avrebbero molto da ridire...vedere la loro amata che si mette a condividere piattaforme e motori con audi,vedi la R4 e la 958 (roadster a motore centrale) o il piccolo Cayenne e il Q5(oltre al Q7 e il Cayenne e la Panamera),non deve essere tanto gratificante sotto il profilo prestigio(ed esclusività).Anche se comunque parliamo di ottime basi meccaniche...lo so,mi si potrebbe dire che porsche la sua esclusività già se la sia giocata prima.e anche questo è vero.Per Alfa comunque potrebbe essere una buona cosa...il capitale e il patrimonio tecnico(in termini di motori,cambi,piattaforme,trazioni etc etc)è immenso e comprende tutti i livelli(ma di certo posizionerebbero Alfa Romeo nell'alto di gamma per non fare concorrenza al marchio generalista maggior fonte di reddito...cioè le VW).deejaymatthew ha scritto:lellom ha scritto:VW può far bene ma può far anche male :
.
http://www.auto.it/novita/porsche/2009/12/10-3883/Porsche%2C+8+novit%C3%A0+entro+il+2013
Che c'è di male nel link?
156jtd. ha scritto:http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=681005&lang=it
.....Circa l'ipotesi alimentata oggi da un report di Bernstein di una possibile cessione di Alfa Romeo, Bellini dichiara che "a mio avviso non e' la prima cosa a cui Marchionne sta pensando". In primo luogo, secondo l'esperto l'obiettivo di Marchionne, "e' quello di rilanciare Alfa Romeo che, tranne la Mito che e' un bel prodotto, non ha nuovi modelli da due/tre anni.
156jtd. ha scritto:Marchionne - conclude l'esperto - ha semplicemente detto ad alta voce quello che e' il dilemma ed il pensiero di tanti all'interno del settore".
156jtd. ha scritto:p.s.
In mano a VW ? alcuni ne sarebbero felici maricordo che proprio non molti anni fa i dirigenti VW dissero che avrebbero fatto di SEAT la principale antagonista della Alfa Romeo :shock:
Non mi pare ci siano riusciti!!!
Vuoi mettere ricarrozzare le Panda le 127 e le Ritmo e ricarrozzare Audi.....L'Alfa invece continua a fare quello che faceva Seat,ricarrozza ancora Fiat!! :cry:SZ. ha scritto:Vero! Principalmente perchè Seat NON E' Alfa Romeo....
Ad ogni modo per riuscire a far peggio di fiat ce ne vuole. Dubito che VAG sia all'altezza ehm... bassezza del compitoIo sarei tendenzialmente fiducioso... 8)
156jtd. ha scritto:In mano a VW ? alcuni ne sarebbero felici maricordo che proprio non molti anni fa i dirigenti VW dissero che avrebbero fatto di SEAT la principale antagonista della Alfa Romeo :shock:
renexx ha scritto:156jtd. ha scritto:In mano a VW ? alcuni ne sarebbero felici maricordo che proprio non molti anni fa i dirigenti VW dissero che avrebbero fatto di SEAT la principale antagonista della Alfa Romeo :shock:
Si ripetono un po' le stesse cose, per cui riprendo un mio intervento (scusandomi):
"Seat è il marchio più "sfigato" del Gruppo VAG, sarà anche in perdita secca, ma c.que vende quasi il triplo di Alfa (ahimè).
.... VAG avrebbe i mezzi economici ed il patrimonio tecnico (ripeto: TP/TI, quadrilateri, 6 cil, ecc...) per ricreare un grande Marchio. "
Ciò che sicuramente non è riuscito alla Fiat è di mantenere alto il blasone dell'Alfa (e tantomeno di Lancia).
156jtd. ha scritto:http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=681005&lang=it
.....Circa l'ipotesi alimentata oggi da un report di Bernstein di una possibile cessione di Alfa Romeo, Bellini dichiara che "a mio avviso non e' la prima cosa a cui Marchionne sta pensando". In primo luogo, secondo l'esperto l'obiettivo di Marchionne, "e' quello di rilanciare Alfa Romeo che, tranne la Mito che e' un bel prodotto, non ha nuovi modelli da due/tre anni. La sostituita della 147, la Giulietta, verra' lanciata l'anno prossimo con almeno un paio d'anni di ritardo. Probabilmente, comunque, sara' un buon prodotto".
Alfa, secondo l'esperto, tra "i vari marchi di Fiat - a parte Ferrari e Maserati - e' quello con il maggior potenziale. Nonostante tutti questi anni il brand e' ancora attraente. Le parole di Marchionne su Alfa non sono altro che un tentativo di spingere a riflettere in modo piu' approfondito sul suo futuro e su cosa si voglia fare e un modo per richiamare i suoi per puntare su un rilancio. Marchionne - conclude l'esperto - ha semplicemente detto ad alta voce quello che e' il dilemma ed il pensiero di tanti all'interno del settore".
p.s.
In mano a VW ? alcuni ne sarebbero felici maricordo che proprio non molti anni fa i dirigenti VW dissero che avrebbero fatto di SEAT la principale antagonista della Alfa Romeo :shock:
BelliCapelli3 ha scritto:renexx ha scritto:156jtd. ha scritto:In mano a VW ? alcuni ne sarebbero felici maricordo che proprio non molti anni fa i dirigenti VW dissero che avrebbero fatto di SEAT la principale antagonista della Alfa Romeo :shock:
Si ripetono un po' le stesse cose, per cui riprendo un mio intervento (scusandomi):
"Seat è il marchio più "sfigato" del Gruppo VAG, sarà anche in perdita secca, ma c.que vende quasi il triplo di Alfa (ahimè).
.... VAG avrebbe i mezzi economici ed il patrimonio tecnico (ripeto: TP/TI, quadrilateri, 6 cil, ecc...) per ricreare un grande Marchio. "
Ciò che sicuramente non è riuscito alla Fiat è di mantenere alto il blasone dell'Alfa (e tantomeno di Lancia).
Non è detto che Piech intenda riservare ad Alfa il catalogo tecnico di Audi, per per avere poi due marchi in competizione. Per esempio: Seat è in presunta vendita da un po'. Se lei se ne va, si libera un buco. Che però usufruirebbe di tecnologia di livello un poco meno raffinato.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa