spinarello ha scritto:
Io non mi farei troppe illusioni, se VW compra Alfa a noi rimarranno delle Seat (quella è la loro idea di marca sportiva) marchiate Alfa con meccanica VW prodotte in Belgio o a Bratislava
Scusa, pero non riesco a concepire tale messaggio.... Lo volete capire che viviamo ormai nella globalizazione. Una casa come l'Alfa non potra mai piu avere le qualità (o i diffetti) di una giulietta dei anni 60.... Questo semplicemente, perché non si trattà di un marchio come Ferrari, ma si tratta di un marchio generalista. Non si puo pretendere che l'Alfa abbia i suoi motori, la sua TP, il suo schema di sospensione.... Questa è una cosa certa !!! Anzi secondo me, la Fiat ha comunque cercato di diferenziare l'Alfa dal resto del gruppo. Secondo voi, se l'Alfa va in VW, che motori, pianali e schemi per le sospensioni li metterano?? Semplicemente quelli della Volkswagen!! Invece d'avere un telaio della grande punto per la mito, ci sara il telaio della Polo.
Non serve a niente piangere per l'alfa del pre-Fiat. Ormai è finita e non potra mai tornare. Comunque sarei contento che la VW si prendesse l'Alfa. Sicuramente, gli investimenti per nuovi modelli ci sarebbero.... Ormai la Fiat non vuole piu spendere per l'Alfa.... Dunque non serve a niente che il sig. Marchionne creda di potere vendere 300'000 auto solo con la mito!! E pura utopia... Devono creare nuovi modelli, nuovi motori, nuovi cambi.... E smettere di aspettare decenni prima di mettere in produzione un modello. La forza del gruppo VW è proprio questa!! Con un solo pianale si costruiscono 5 o 6 modelli. Pero ognuno offre vari motori, varie tipologie di cambi e varie combinazioni....
Non frega piu a nessuno se sotto un 'Alfa, c'è una Fiat o una VW !!! l'importante è che ci sia un offerta adeguata che rispechia la scelta finale del cliente. Piu ci sara scelta e offerta, e piu ci saranno clienti!!!