Jambana
0
gallongi ha scritto:saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:Mustang 5.0 e' assolutamente a livello come costi di gestione ,anzi costa un terzo quindi ancor meglio...ripeto ,siamo sicuri che sia solo per colpa del fisco?
Principalmente e' colpa del fisco proprio perche' una Mustang di quel calibro ha (in Europa e Italia in particolare) come hai appena detto, costi di gestione simili ad una Porsche e quindi molta gente che si puo' permettere ferri simili preferisce il marchio ovviamente.
Aggiungici il fatto che queste auto non sono mai state spinte commercialmente in Europa (solo in tempi recenti occasionalmente) e allora il gioco e' fatto.
Comunque se esci fuori dai confini nazionali, in Germania, Paesi Bassi e Inghilterra di grosse Americane se ne vedono eccome...Mustang e Camaro in Germania sono un mito....puo' sembrare strano ma e' cosi'.
Guardati un mega raduno di Camaro e Corvette in Italia
https://www.youtube.com/watch?v=nA7YfnISCGA
Questo e' un mega raduno Mustang
https://www.youtube.com/watch?v=BiyLPEllQ78
Ci sono ci sono altre se non ci sono...magari sono auto con cui la gente non va a prendere l'aperitivo di pomeriggioLe vedrai meno per strada ma vendicchiano anche in Italia.
Che rimanga un mito siamo d'accordo però non posso credere che sia una sportiva così perfetta..non vorrei che riducessimo le rivali a robetta ,insomma una Porsche e' una Porsche e una BMW M e' una BMW Mnon posso biasimare chi non la considera nemmeno alla luce di un listino " ridicolo" (consentitemi il termine in questo contesto) ..è sicuro che il fisco c'entra e non c'entra ,se vedi più Audi RS che Mustang un motivo ci sarà e non può essere solo marchio
![]()
Certo, il provincialismo degli italiani :lol:
Comunque, considerazioni semiserie a parte, i motivi per cui si vedono più Audi RS che Mustang mi sembrano davvero ovvi e banali, primo fra tutti l'enorme diffusione delle Audi in genere, rete di vendita compresa, rispetto alle Mustang che in Europa sono sempre state auto particolari e importate col contagocce. Questo già basta a marcare una differenza commerciale abissale, indipendentemente da tutte le considerazioni sulla vettura, delle quali la più importante che è stata fatta credo sia sicuramente quella che in USA la Mustang è un'auto dal prezzo relativamente accessibile, mentre in Europa e ancor di più in Italia, già la cilindrata, parlando soprattutto della V8, la proietta -indipendentemente dal prezzo- praticamente a concorrere in un segmento di lusso, dove ovviamente il peso del marchio diventa importante. Anche se bisogna dire che, fin dagli anni '60, in Europa la Mustang è sempre stata identificata con un'auto non certo da tutti. Anzi, nei '60 una Mustang 289 era forse ben più di lusso rispetto ad ora. D'altra parte è una Mustang, non una Fiesta.
Insomma, il suo posizionamento di mercato è sempre stato "automaticamente" superiore che in madrepatria.