Ma hai mai fatto un viaggio di 1000 km d'estate con un bambino di 3-4 anni dietro che dorme? Magari in coda a bologna a mezzogiorno con 38 gradi all'ombra? Anche con l'aria condizionata accesa se non hai la tendina si cuoce.Verissimo,però resto dell'idea che i vetri oscurati non siano un miglioramento di cui sentirei il bisogno.
Forse dipende dal fatto che fin da bambino in auto non sono mai riuscito a dormire,mentre per i bambini e per gli adulti che invece hanno l'abbiocco facile in auto in estate saranno una mano santa.
Ma hai mai fatto un viaggio di 1000 km d'estate con un bambino di 3-4 anni dietro che dorme? Magari in coda a bologna a mezzogiorno con 38 gradi all'ombra? Anche con l'aria condizionata accesa se non hai la tendina si cuoce.
Ecco i vetri oscurati evitano di avere tendine volanti o magliette appese (si vede anche questo in autostrada) al vetro.
E abbassa la temperatura dietro di un bel po'di gradi, soprattutto se non hai anche le bocchette posteriori. Poi si può farne a meno? Si
Ne abbiamo fatto a meno da piccoli? Si
Cioè durante un viaggio ogni volta che cambi direzione e quindi hai il sole a dx o a sx tu ti fermi e sposti il seggiolino?Ho forse scritto che sono inutili?
No ho scritto che sono sicuramente utili ma che io ne farei a meno.
Onestamente non userei ne tendine ne magliette appese,semplicemente metterei il seggiolino dal lato dell'ombra o userei un seggiolino con tendina parasole.
Cioè durante un viaggio ogni volta che cambi direzione e quindi hai il sole a dx o a sx tu ti fermi e sposti il seggiolino?![]()
Cosa c'entra questo con il discorso che stavamo facendo.. Boh lo sai solo tu. Comunque mi saprai direNe vedo tanti di genitori ogni giorno che magari hanno i vetri oscurati ma tengono i bambini liberi di vagare per l'abitacolo oppure li fanno scendere sempre dal lato della strada e mai da quello del marciapiede.
.
Cosa c'entra questo con il discorso che stavamo facendo.. Boh lo sai solo tu. Comunque mi saprai dire
No è che tu scrivi "non ne vedo l'utilità sinceramente."Dai non far finta di non capire,ogni volta la solfa è quella.
Chi non ha figli non capisce,chi li ha capisce.
Prima erano i seggiolini ora sono i vetri oscurati.
Per me da parte di chi ha figli c'è sempre un po' di supponenza,ma non è che se uno non ha figli allora non si rende conto di cosa vuol dire averne e tutelarli.
Su 10 auto che vedi in giro quante hanno i vetri oscurati?
Diciamo 3?
Tra gli altri 7 ci saranno anche dei genitori,sono tutti cattivi genitori e i loro figli si cuociono sotto il sole d'estate?
Secondo me no.
Io ti ho enunciato i benefici che ho riscontrato IO e tu mi hai detto che sposti il seggiolino da una parte all'altra segno che tu non hai idea di cosa si parli.Il fatto che tu sia passato ai vetri oscurati non significa che tutti debbano farlo e che se non lo fanno è perchè non si rendono conto dei benefici.
Io me la prendo solo per il tono supponente che purtroppo viene sempre fuori quando si parla di certi argomenti.
Molti altri utenti hanno enunciato i benefici dei vetri oscurati e hanno scritto che non ne farebbero mai a meno.
E altri hanno scritto che invece non ne sentono la necessità.
Finchè ognuno esprime la propria opinione senza sminuire quelle degli altri non ci sono problemi per me.
segno che tu non hai idea di cosa si parli.
Io non le ho mai provate quindi nemmeno mi sogno di andare lì a spiegare a quell'utente perché le 4 stagioni si dovrebbero usare
Non è che mi stai sulle scatole solo che secondo me a volte esprimi delle opinioni assolutistiche. Per carità a volte anche io a volte l'ho fatta fuori dal vaso e ho sbagliatoCome dicevo,la solita solfa che tiri fuori spesso e volentieri probabilmente perchè ti sto sulle scatole.
Legittimo per carità però ogni volta sta storia...
Eppure io sono quasi certo di aver letto un tuo commento in cui parlavi delle 4S come un compromesso insoddisfacente sia in estate che in inverno.
Forse in un vecchio topic.
Ma potrei sbagliarmi.
Comunque credo che ormai sia chiaro che per te su certi argomenti la mia opinione non ha valore perchè non so di cosa parlo.
Non credo che sia così che funziona un forum ma ok.
Io la mia opinione la scrivo lo stesso,se non ti piace non so cosa dirti ma ti pregherei di non citarmi ogni volta per poi arrivare sempre a dirmi che non so di cosa parlo.
Se non so di cosa parlo non sprecare tempo a parlarmi e ci guadagniamo tutti e due.
me a volte esprimi delle opinioni assolutistiche.
In ogni caso io capisco il senso dei vetri oscurati in zone in cui d'estate il caldo è insopportabile... oppure per chi è costretto a lasciare l'auto parcheggiata a lungo senza riparo.
Guada rispondo l'ultima volta, poi lascio che si ritorni in topic.In questo caso proprio no,ho espresso un mio parere personale (che probabilmente non ti avrebbe dato alcun fastidio se l'avesse scritto un altro utente) senza cercare di imporre agli altri la mia visione sull'argomento.
Ho scritto che io non ritengo indispensabili i vetri oscurati,ho letto con interesse il parere di chi invece li vuole ma sono rimasto del parere che preferisco non averli.
Il fatto che io non trovi utile per me,per le mie esigenze,un accessorio non significa esprimere opinioni assolutistiche.
Ho anche scritto
ma questa parte ti deve essere sfuggita.
Per me il motivo di questo pistolotto è solo l'antipatia reciproca,abbiamo avuto discussioni prolungate e accese in passato e da allora avrai notato che non ti cito quasi mai.
Più di una volta mi è capitato di leggere un tuo commento e di pensarla diversamente ma mi sono astenuto da iniziare una diatriba che sapevo già come poteva finire.
Invece noto che tu mi citi spesso e la provocazione non manca quasi mai,mi sembra un atteggiamento consapevole e intenzionale.
E io ci casco quasi sempre.
Ci sono molti altri utenti del forum con cui nel 99% dei casi mi trovo in disaccordo ma riusciamo a esprimere opinioni contrastanti senza attacchi personali e senza che uno dica all'altro che non sa di cosa parla.
Segno che evidentemente c'è un'incompatibilità tra noi due.
E quando c'è un'incompatibilità il mio approccio di solito è ridurre le interazioni,come si dice ognuno per la sua strada.
Il che non significa che domani io non possa leggere un tuo commento e trovarlo interessante.
Quindi ti auguro buon viaggio.
Chiedo scusa all'autore del topic per averlo mandato quasi in vacca.
deadmanwalking - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa