perchè un intervento simile?ZioLord ha scritto:marimasse ha scritto:Meravigliarsi di notizie come questa mi sembra un po' come meravigliarsi dello spuntare del sole al mattino.
Inizia l'estate e puntuali arrivano, sempre ovviamente per cause di forza maggiore e per pura coincidenza, i rincari dei carburanti e in generale dei costi relativi ai viaggi su strada.
Altrettanto puntualmente arrivano i brontolamenti degli automobilisti e delle associazioni dei consumatori e le "preoccupazioni" del governo di turno, verde o rosso o nero o amaranto, che prontamente... indaga sulla possibile (!) esistenza di speculazioni e poi rassicura il popolo convalidando la tesi della infelice coincidenza.
Infine, con altrettanta puntualità, arriva la ciliegina finale sulla torta o, per meglio dire, il piatto stesso su cui la torta si regge: gli automobilisti, pur continuando a brontolare, comprano fiumi di carburante e riempiono all'inverosimile le autostrade dimostrando, con il portafoglio, di accettare ancora una volta la situazione e dimostrando quindi ai manovratori che anche l'anno venturo si potrà tranquillamente fare altrettanto.
Uhm!
che analisi da professorino stile so tutto io e voi siete solo dei pecoroni blateranti.
Quindi?
che suggerisci?
La Rivoluzione o Sommo e Saggio Profeta?
Bene, vai avanti tu che Noi popolo gregge ti seguiamo.
![]()
Marimasse ha perfettamente ragione. e non nascondiamoci dietro la scusa che "l'auto la dobbiamo utilizzare per forza", oppure che "l'autostrada mi è indispensabile per recarmi al lavoro in tempo" ecc.ecc. perchè sono tutte MEZZE verità.
se davvero fossimo convinti che ci stanno spennando potremmo benissimo ridurre l'utilizzo dell'auto, e neppure di poco. addirittura il consumo di carburante potrebbe essere maggiore proprio in virtù del fatto che la gran parte dei tragitti sono spesso brevi o brevissimi, per recarci ad acquistare il giornale o poche cose in paese o sotto casa, per accompagnare i bimbi a scuola quando magari abitano a duecento metri dalla stessa.
ne gioverebbe l'ambiente, ma non tutti ne sono interessati, la scorrevolezza del traffico per coloro i quali realmente debbono trovarsi in auto in quei momenti, ma anche qui pochi sono interessati (affari loro pensano, aspetteranno) ed il portafoglio. e qui invece sono interessati TUTTI.