Non era proprio così la mia interpretazione....
Anni settanta "guarda papà il vicino ha una Lancia"
Oggi "guarda papà il vicino ha una A1" quel blasone che si è perso.....ossia la Y Ovetto, assieme alle sue "progenitrici" ha "utilitarizzato" un marchio.
Se qualcuno si ricorda, Y prima serie uscì se non erro 1,2 e 1,4 in versioni e allestimenti che.....ciaone per il prezzo...poi elefante blu, base ecc....e cominciò a vendere....
Tra quelle che vedo, a occhio, parlo della nuova Y, circa il 50% sono quelle "belle" e il 50% base....metà della gente quindi la pensa come me, o bella o corsa....
Sicuramente la Y10 (che era un'Autobianchi) e poi la Y di "Lancia" avevano poco o nulla. Un po' di premium in più, i primi anni, rispetto alle vetture di pari lunghezza, e finiva lì. L'ultima non era più nemmeno premium, era una utilitaria "normale".
Questa Ypsilon, come hai detto prima anche tu, in qualche modo qualcosa di Lancia ce l'ha, nel senso che è più grande della vecchia, è quasi una segmento C come percezione, è abbastanza ben rifinita, ha un motore da 110 cv complessivi (speriamo presto anche 145), un buon handling, una seduta bassa (non è un suv, e questo per me è già tanta roba), costa come una Lancia.
Ovviamente del DNA Lancia non ha nulla, ma ha un qualcosa che ne ricorda l'immagine, se non altro. Ma ci stiamo allontanando troppo dal tema del topic, che riguarda LE VENDITE della Ypsilon.
Ultima modifica: