Perché che gestione c è oggi? Elkan imparato napolitano & c da dove vengono ?L’errore a mio avviso è soprattutto far uscire Gamma prima di Delta, ma era una scelta della precedente gestione…
Perché che gestione c è oggi? Elkan imparato napolitano & c da dove vengono ?L’errore a mio avviso è soprattutto far uscire Gamma prima di Delta, ma era una scelta della precedente gestione…
Bene.In realtà la Ypsilon è andata abbastanza bene, come a gennaio, e comunque meglio di 600 e Junior. Infatti con 926 vetture si è classificata ottava (ma rimane settima nel primo bimestre) tra le B-berline (e se vogliamo prima tra le premium di segmento).
Tra le B-Suv (molto più vendute delle berline) invece Fiat 600 è nona, con quasi 2.000 vetture, mentre la Junior, con circa 1.300, è fuori dalle top 10.
Sei, siete veramente convinti che quanto detto sia il futuro? Oppure accade come con Giulietta, non se ne fa più nulla, spiaze....L’errore a mio avviso è soprattutto far uscire Gamma prima di Delta, ma era una scelta della precedente gestione…
Esatto. Ricordo che le già buone vendite di Y nel '97, con l'introduzione della più economica e sbarazzina 1.1 elefantino blu, esplosero letteralmente, spinte anche dagli incentivi alla rottamazioneFacessero la Elefantino Blu 1.2 benzina 100 CV cambio manuale...
-70% bene? 7 tra le segmento B? Lontanissima dalla top ten assoluta?In realtà la Ypsilon è andata abbastanza bene, come a gennaio, e comunque meglio di 600 e Junior. Infatti con 926 vetture si è classificata nuovamente settima tra le B-berline (e se vogliamo prima tra le premium di segmento).
Tra le B-Suv (molto più vendute delle berline) invece Fiat 600 è nona, con quasi 2.000 vetture, mentre la Junior, con circa 1.300, è fuori dalle top 10.
Adesso con la revisione della norma relativa alle multe sulla CO2 (il conteggio dei 3 anni verra' fatto a fine 2027) devono subito introdurre il termico con cambio manuale, anche su 600 e Grande Panda, altrimenti si fa un grande regalo alla concorrenza.A 13 no. Ma a 18 si. Certo, serve il termico e il cambio manuale.
-70% bene? 7 tra le segmento B? Lontanissima dalla top ten assoluta?
Questo si chiama "investimento" e non lo faranno mai.....Adesso con la revisione della norma relativa alle multe sulla CO2 (il conteggio dei 3 anni verra' fatto a fine 2027) devono subito introdurre il termico con cambio manuale, anche su 600 e Grande Panda, altrimenti si fa un grande regalo alla concorrenza.
Perché che gestione c è oggi? Elkan imparato napolitano & c da dove vengono ?
L'orientamento se lo sono già dati, vedi recenti notizie e discussioni anche qua. Se e quando ci sarà un AD vedremo se ci sarà la volontà di investire su modelli e motori, adesso che non c'è più l'orco cattivo delle multe a breve e lo spauracchio dell'elettrico per tutti a breve.....Vediamo che orientamento verrà dato dal CDA al nuovo AD. E’ il CDA che sostanzialmente lo ha messo alla porta (non condividendo più le sue convinzioni e strategie), con l’avallo del presidente, che evidentemente quando le cose andavano bene era d’accordo, poi ha cambiato idea…
Nel frattempo che noi stiamo a vedere gli stabilimenti italiani non lavorano e quei disgraziati sono in cassa integrazione.Vediamo che orientamento verrà dato dal CDA al nuovo AD. E’ il CDA che sostanzialmente lo ha messo alla porta (non condividendo più le sue convinzioni e strategie), con l’avallo del presidente, che evidentemente quando le cose andavano bene era d’accordo, poi ha cambiato idea…
Ci vuole veramente una sterzata col freno a mano sul prodotto, ma chi è in grado di farlo in una stellantis popolata da yes men che fino a ieri scodinzolavano sorridenti dietro al portoghese ?L'orientamento se lo sono già dati, vedi recenti notizie e discussioni anche qua. Se e quando ci sarà un AD vedremo se ci sarà la volontà di investire su modelli e motori, adesso che non c'è più l'orco cattivo delle multe a breve e lo spauracchio dell'elettrico per tutti a breve.....
Stellantis ha cavalcato la tigre, perchè faceva comodo così, faceva più....più insomma....fare una Abarth elettrica che sviluppare nuovi motori che tanto dal 26 sarebbe stato tutto elettrico salvo poi correre ai ripari con un powertrain che tutto sommato, anche mancando statistica, malaccio non sembrerebbe, ma quello è andato su tutto dai 20 a 50k....nzomma....
Molti dicono che monteranno questo monteranno quello, cosa sinora negata con l'alibi della CO2....vedremo....per me lasciano tutto così come è per due motivi.
Primo perchè l'eredità Tavares gli ha insegnato come dice qualcuno che con poco si può fare molto
Secondo perchè andando maluccio le vendite....e la borsa....meglio chiudere la saccoccia.
Per me non la faranno mai manuale, per molti motivi....L'orientamento è razionalizzazione esasperata. Temo che, in nome del risparmio estremo, la gamma Stellantis convergerá su pochi modelli standard dai quali ricavare quante più auto possibili di brand diversi, ma che raggiungano volumi di vendita decenti.
Continuare a fare la Ypsilon per 800-900 italiani al mese non ha molto senso.
Fortuna che è solo un ricarrozzamento del modello unificato 208-Corsa quindi molti costi sono spalmati, altrimenti...
Attendiamo la 1.2 100 CV benzina cambio manuale strumentazione semplificata o addirittura plancia della Corsa.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa