Jambana
0
Jazzaro ha scritto:il blasone sportivo Honda, abilmente creato con le splendide Civic5 e le ITR ma sputtanato grazie alle successive serie
Ma per favore...
Lasciamo perdere il resto, ma questa proprio no.
Jazzaro ha scritto:il blasone sportivo Honda, abilmente creato con le splendide Civic5 e le ITR ma sputtanato grazie alle successive serie
Soichiro1991 ha scritto:elancia ha scritto:Solo in Italia il blasone Honda è appannato... ecco, sarebbe il caso tentassero di "spannarlo", anche ripristinando il marketing.
Ovviamente da noi s'è persa quella continuità, non esistono tribù di malati (a parte Cristian)come all'estero nè brand come Acura.
Honda non deve scegliere la strada delle generaliste ma distinguersi sempre e comunque...
bravo, concordo pienamente. Le tribù di malati esistono ancora (me compreso) ma rischiano di morire per mancanza di cure !
elancia ha scritto:L'unica strada forse è questa, ovvero degli ibridi "sportivi",
infatti, ma in attesa ho dovuto andare su altro, peraltro ottimo.
Tornassero con una sportiva ibrida col doppia frizione...
Jambana ha scritto:Jazzaro ha scritto:il blasone sportivo Honda, abilmente creato con le splendide Civic5 e le ITR ma sputtanato grazie alle successive serie
Ma per favore...
elancia ha scritto:E grazie al caxxo!Hai preso praticamente una due posti che fa, se va di lusso, 10 con un litro!
Il difficile è dare sportività su auto per tutti i giorni, per gente che le usa come prime auto.
Ben vengano coupè 2 posti (magari con ben altre prestazioni) ma anche berline... berlinette... crossover... sw incaxxate... ecc... ecc..
Soichiro1991 ha scritto:elancia ha scritto:E grazie al caxxo!Hai preso praticamente una due posti che fa, se va di lusso, 10 con un litro!
Il difficile è dare sportività su auto per tutti i giorni, per gente che le usa come prime auto.
Ben vengano coupè 2 posti (magari con ben altre prestazioni) ma anche berline... berlinette... crossover... sw incaxxate... ecc... ecc..
Io sinceramente non ti capisco: sembra che tu stia sul forum giusto per inventarti una polemica al giorno con qualcuno !
Di auto te ne intendi, fuori di dubbio, hai fatto affermazioni giuste che ho evidenziato e condiviso.
Stavamo parlando di sportività Honda e di possibili scelte per recuperare Clienti e blasone...che cacchio c'entra fare polemica su coupè o berline ? L'ibrido sportivo lo puoi mettere dove vuoi !
Ma poichè di auto te ne intendi mi permetto darti un consiglio per evitare scivoloni: non esprimere giudizi su quel che NON conosci. Punto.
Soichiro1991 ha scritto:vabbè, divertiti con qualcun altro, non ho ne tempo ne voglia di alimentare il tuo divertimento
ciao
Credo che in un forum di discussione sia fondamentale il rispetto per le opinioni altrui; ognuno ha le proprie, si parla, si discute, si argomenta, e alla fine si conviene su conclusioni comuni oppure ognuno può anche restare nelle proprie idee, pace ed amen, amici come prima. Questo a patto che non si inizi ad esprimere disprezzo, velato o meno, per le opinioni o le persone altrui, nel qual caso la conseguenza è solo la rissa; e commenti di compatimento come questo sopra sono IMHO abbastanza fuori luogo, anche se riguardano persone che mettono in dubbio o non concordano con "verità assolute".elancia ha scritto:Jambana ha scritto:Jazzaro ha scritto:il blasone sportivo Honda, abilmente creato con le splendide Civic5 e le ITR ma sputtanato grazie alle successive serie
Ma per favore...
Io mi astengo, ormai lo comprendo.![]()
Jazzaro ha scritto:Credo che in un forum di discussione sia fondamentale il rispetto per le opinioni altrui; ognuno ha le proprie, si parla, si discute, si argomenta, e alla fine si conviene su conclusioni comuni oppure ognuno può anche restare nelle proprie idee, pace ed amen, amici come prima. Questo a patto che non si inizi ad esprimere disprezzo, velato o meno, per le opinioni o le persone altrui, nel qual caso la conseguenza è solo la rissa; e commenti di compatimento come questo sopra sono IMHO abbastanza fuori luogo, anche se riguardano persone che mettono in dubbio o non concordano con "verità assolute".elancia ha scritto:Jambana ha scritto:Jazzaro ha scritto:il blasone sportivo Honda, abilmente creato con le splendide Civic5 e le ITR ma sputtanato grazie alle successive serie
Ma per favore...
Quindi, come già detto in passato, o c'è del rispetto reciproco oppure possiamo dare fuoco alle polveri, scegli te...
@Jambana, come sopra. La mia idea è questa, penso di averla già argomentata ma se vuoi possiamo pure tornarci, c'è il post apposito. Penso che non sian certo le TypeR o qualche versione sportiveggiante dell'Accord che possano ribaltare una gamma fatta principalmente da monovolume, SUV, pickup e utilitarie, è cambiato il mercato, è cambiata l'offerta. Sei liberissimo di ritenere Honda ancora un marchio sportivo, non verrò di certo a dirti che non capisci una mazza di macchine...
Jazzaro ha scritto:Credo che in un forum di discussione sia fondamentale il rispetto per le opinioni altrui; ognuno ha le proprie, si parla, si discute, si argomenta, e alla fine si conviene su conclusioni comuni oppure ognuno può anche restare nelle proprie idee, pace ed amen, amici come prima. Questo a patto che non si inizi ad esprimere disprezzo, velato o meno, per le opinioni o le persone altrui, nel qual caso la conseguenza è solo la rissa; e commenti di compatimento come questo sopra sono IMHO abbastanza fuori luogo, anche se riguardano persone che mettono in dubbio o non concordano con "verità assolute".elancia ha scritto:Jambana ha scritto:Jazzaro ha scritto:il blasone sportivo Honda, abilmente creato con le splendide Civic5 e le ITR ma sputtanato grazie alle successive serie
Ma per favore...
Quindi, come già detto in passato, o c'è del rispetto reciproco oppure possiamo dare fuoco alle polveri, scegli te...
@Jambana, come sopra. La mia idea è questa, penso di averla già argomentata ma se vuoi possiamo pure tornarci, c'è il post apposito. Penso che non sian certo le TypeR o qualche versione sportiveggiante dell'Accord che possano ribaltare una gamma fatta principalmente da monovolume, SUV, pickup e utilitarie, è cambiato il mercato, è cambiata l'offerta. Sei liberissimo di ritenere Honda ancora un marchio sportivo, non verrò di certo a dirti che non capisci una mazza di macchine...
Jazzaro ha scritto:Jambana, io guardo al marchio nel suo complesso, non nelle versioni di punta. Sennò definiamo Mercedes Benz sportiva in virtù delle AMG, o Opel sportiva perchè ha le OPC... L'impressione che io ho ricavato, già dalla Civic 6 e in maniera maggiore dalle successive (e dallo sviluppo dell'intera gamma da lì in poi), è che Honda abbia virato abbastanza rispetto alla rotta dei primi anni 90, quando noi europei abbiamo iniziato a conoscerla: tu mi imputi di non considerare le TypeR, l'Aerodeck 1.8 Vti da 169 cv ed altri ancora che di sportivo hanno parecchio ma, mi perdonerai, mi pare che pure tu non stia minimamente considerando l'infilata di modelli (CRV, Jazz, HRV, Odyssey, Ridgeline e via dicendo) che di sportivo non hanno mezza vite. E a metter tutto sulla bilancia, non mi pare proprio che l'ago indichi SPORT inteso come il classico piacere di guida che si attribuiva alle Honda d'antan. Anzi, un attimo: non dico che Honda non sia più in grado di far macchine come una volta perchè certi pezzi da 90 continuano ad uscire: ma nel complesso mi sembra che le cose siano cambiate.
Poi, ripeto, le mie son valutazioni personali fatte in base a parametri soggettivi per cui ci sta benissimo che qualcun altro la veda diversamente...
condivido appieno il tuo punto di vista: per conto mio la passione sfrenata per il Marchio porta a restare abbarbicati ai retaggi del passato.Jazzaro ha scritto:Jambana, io guardo al marchio nel suo complesso, non nelle versioni di punta. Sennò definiamo Mercedes Benz sportiva in virtù delle AMG, o Opel sportiva perchè ha le OPC... L'impressione che io ho ricavato, già dalla Civic 6 e in maniera maggiore dalle successive (e dallo sviluppo dell'intera gamma da lì in poi), è che Honda abbia virato abbastanza rispetto alla rotta dei primi anni 90, quando noi europei abbiamo iniziato a conoscerla: tu mi imputi di non considerare le TypeR, l'Aerodeck 1.8 Vti da 169 cv ed altri ancora che di sportivo hanno parecchio ma, mi perdonerai, mi pare che pure tu non stia minimamente considerando l'infilata di modelli (CRV, Jazz, HRV, Odyssey, Ridgeline e via dicendo) che di sportivo non hanno mezza vite. E a metter tutto sulla bilancia, non mi pare proprio che l'ago indichi SPORT inteso come il classico piacere di guida che si attribuiva alle Honda d'antan. Anzi, un attimo: non dico che Honda non sia più in grado di far macchine come una volta perchè certi pezzi da 90 continuano ad uscire: ma nel complesso mi sembra che le cose siano cambiate.
Poi, ripeto, le mie son valutazioni personali fatte in base a parametri soggettivi per cui ci sta benissimo che qualcun altro la veda diversamente...
Evabbè, hai ragione te.Jambana ha scritto:E certo che l'ago indica SPORT in questo caso: se non sei d'accordo credo che tu le conosca poco.
perdegola1 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa