angelo0 ha scritto:Con la bocca e penna, molto, con i fatti, l'utilitarie................. sopra di queste
solo straniero.
esatto e come logica comanda ! secondo te ad esempio quale è il vero paese competitore dell'italia ? scommetto che tutti si mettono ad urlare "la germaniaaaaaaa".....errore ! la vera competitor del nostro paese è la francia che esporta qua valanghe di utilitarie ed auto per family. SI certo le 3 premium tedesche ma la germania , soprattutto con la mercedes, ha una tradizione di auto di lusso che fa sempre il beep a tutti da sempre , inutile dire ma le lancia e le alfa di una volta perchè erano si grandi auto ma non avevano il successo mondiale della mercedes benz.Ergo inutile farsi illusioni sul riuscire a fare il mazzo ai crucchi sul premium , il gruppo fiat cerchi piuttosto di porre un argine alle penetrazione delle varie generaliste quali le francesi o le ford
Adesso ti faccio una domandina , molto carogna, io tra poco dovrò sostituire la stilo sw di mia moglie che è poi l'auto con cui si va anche in vacanza visto che la mia 156 ha bagagliaio piccolo. Dammi tu una soluzione italica caro Angel0 ! dimmi tu la simpatica family italica dove trova sw a prezzo onesto e monovolume a prezzo non demenziale. Ben diverso per i signor dupont in francia che hanno solo l'imbarazzo della scelta e con la loro produzione autarchica sono in grado di soddisfare il 90 % dei francesi.
inutile che te la prendi con il mercato che non capisce caro ANgel0 ! è il gruppo fiat che non ascolta il mercato non il contrario !