Non esistono vizi occulti sulla compravendita auto?Dormi sereno, come ti hanno detto l'acquisto è visto e piaciuto.
Curiosità.....ma a te aveva dato mai questo tipo di problemi?
Ho venduto la mia auto di 14 anni con 210000 km con la quale fino all'ultimo giorno facevo 50 km al giorno. Chi la acquistata ha visto l'auto e a fatto anche un giro di prova.Il giorno dopo aver venduto l'auto mi contatta il compratore che l'auto ha problemi e si spegne. La vendita è stata fatta tra privati ovviamente, chi la comprata può farmi storie ora se l'auto ha problemi?
Comunque il problema che lui lamenta è il fatto che la macchina quando si ferma si spegne in modalità gpl, a benzina funziona però questa cosa non lo faceva quando gli ho consegnato l'auto visto che quando ci siamo incontrati ho tenuto l'auto ferma accesa per il riscaldamento è lui ha fatto almeno 20 km per andare a casa senza problemi e incominciato quando ha fatto il primo pieno di gpl. Se dipendesse da questo e gli hanno fatto il pieno di gpl sporco cosa ci posso fare io.
ecco perchè piuttosto ci rimetto, ma compro e vendo solo da concessionari...
che si rompa l'auto è nell'ordine delle cose, che si rompano le balle al venditore anche no....Certo bisogna essere disposti ad accettare che un giorno o una settimana dopo l'acquisto si rompa qualcosa.
che si rompa l'auto è nell'ordine delle cose, che si rompano le balle al venditore anche no....
Se un privato è onesto
...e l'altro no, la fregatura è servita.
ecco perchè piuttosto ci rimetto, ma compro e vendo solo da concessionari...
Imho dipende tutto da come viene gestita e impostata la trattativa.
Se un privato è onesto,non omette nulla e soprattutto parla chiaro con l'acquirente deve proprio trovare la testa di quiz che a distanza di tempo gli va a chiedere conto.
Se invece descrive l'auto come perfetta,praticamente nuova etc etc e poi salta fuori che non è affatto così imho le rogne il venditore se le va proprio a cercare.
Io se dovessi vendere la Y domani innanzitutto fisserei un prezzo adeguato ai suoi anni e km e poi cercherei di essere il più onesto
possibile,direi che è una macchina che negli anni si è rivelata piuttosto affidabile e economica da riparare quando capita il guasto.
Ma che avendo 24 anni e quasi 230000 km pur avendo sostituito le varie parti soggette a usura chi la compra si deve aspettare un'auto di 24 anni e con 230000 km.
La perfezione a 700 euro non la metti in garage.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa