Fancar_
0
angelo0 ha scritto:No no otto non solo la base meccaniaca é uguale a quella della seat ma anche il telaio stanno tutti sulla stessa bara ... chi paga di piu e chi paga di meno sempre per la stessa macchina..... cmq, questo sará il modo come fare salire la vendite della seat e come rubare con Golf é A3 come dire se Fiat é ladra cosa sono questi...ah solo ladruncoli. Fonte: automotorundsport
Hanno lo stesso pianale e gli stessi motori... ma ci sono molti accorgimenti che fanno sembrare le auto diverse.
Per fare une esempio, su Golf c'è la tripla guarnizione con antifruscio, sulla Leon no, sull'A3 il rumore di rotolamento si sente di meno che su Leon e Golf perché c'è più materiale fonoassorbente e boccole più raffinate.
L'A3 non è mai stata un'auto da corsa, nessuno si scandalizza se ha il pianale della Golf (che è comuqnue attualmente lo stato dell'arte dello schema 128 ). Discorso diverso sarebbe dire che la Giulietta ha il pianale della Bravo, la Bravo non è propriamente un riferimento del segmento....
Nel segmento C per il gruppo VW tutto ruota attorno alla Golf, è lei la regina, fanno il pianale che vada bene per lei, perché è l'auto più importante del gruppo VW, da lei poi fanno la versione più povera (la Leon) e la versione più infighettata ( l'A3), che c'è di strano ?
Leon e A3 sono da contorno, è la Golf al centro di tutto. Le differenze tra una e l'altra ci sono, e non sono nel tempo in pista, ma sulla qualità degli arredi, della vita a bordo, il comfort, la robustezza all'usura. La carenatura del sottoscocca. L'isolamento dei cavi.
Andiamo a vedere il gruppo Fiat; al centro di tutto c'è la Bravo o la Giulietta ?
Qual'è delle due la più importante ? Delle due la più importante è quella più fresca commercialmente; prima era la Bravo, quando la 147 era vecchia, aggi la Bravo è vecchia ed è più importante la Giulietta. Se mai ci sarà una Bravo nuova (cosa difficile perché poi cannibalizzerebbe la Giulietta e il Doblò e il Fiorino) sarà di nuovo lei sotto i riflettori e la Giulietta sarà relegata nel cantuccio del corner con il pavimento diverso.